Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 09:33

L'edilizia scolastica fa il pieno di fondi

muratore

Mentre i cantieri si preparano a partire in tre scuole, 200.000 euro arrivano sul territorio attraverso un finanziamento dal bando ministeriale



CAPANNORI — Altri 200.000 euro arrivano al Comune di Capannori per interventi nelle scuole del territorio: nei prossimi giorni al via i cantieri alla scuola primaria di Capannori, alla scuola media di Camigliano e alla scuola dell'infanzia di Camigliano. Anche i lavori già in corso alla scuola media di Lammari trovano copertura in questo finanziamento ministeriale e pertanto si liberano 90.000 euro di risorse dell'Ente di piazza Aldo Moro che saranno utilizzate in altre attività del Comune.

L'amministrazione comunale, infatti, aveva partecipato al bando del Miur indetto poco tempo fa intitolato Fondi per l'edilizia scolastica per avvio anno scolastico 2021-2022 ed è riuscita ad aggiudicarsi questo ulteriore finanziamento.

“Siamo molto soddisfatti di aver portato a casa altri 200.000 euro per le nostre scuole – dice l'assessore all'edilizia scolastica Francesco Cecchetti –. Non era un'operazione semplice perché il Ministero ha dato davvero poco tempo a cavallo di Ferragosto per presentare progetti, e noi ci siamo riusciti. Ringrazio pertanto gli uffici per la grande professionalità dimostrata". 

"Adesso - annuncia - apriremo a stretto giro i cantieri nella scuola primaria di Capannori, nella scuola media e nella scuola d'infanzia di Camigliano in modo che gli interventi si concludano nel mese di Settembre. Anche questa estate abbiamo provveduto a sistemare le scuole in modo che al suono della prima campanella i nostri ragazzi e le nostre ragazze si trovino in classi funzionali e più belle”.

Questo il dettaglio dei lavori: alla scuola media di Lammari è in corso la riqualificazione degli spazi interni adibiti un tempo come alloggio del custode per ricavarne tre nuove aule e adeguati servizi igienici. 

Alla scuola primaria di Capannori e alle medie di Camigliano, invece, i lavori riguarderanno in particolare i solai e i controsoffitti per migliorarne il funzionamento. Alla scuola d'infanzia di Camigliano sarà provveduto a demolire gli esistenti tavelloni per mettere un controsoffitto alleggerito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità