Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 11:00

Due imprese interessate all'aeroporto

Si tratta di Toscana Aero Service Srl e Sigma Ingegneria Srl che hanno fatto richiesta formale di trattativa privata con il Comune



CAPANNORI — Sono due ad oggi i possibili acquirenti per le quote dalla società Aeroporto di Capannori. Nella giornata di mercoledì scorso sono pervenute in municipio due richieste di trattativa privata, una dalla Toscana Aero Service srl, azienda del settore dell’aviazione generale facente parte dell’Aero Club, e l’altra dalla Sigma Ingegneria srl, azienda che opera nel campo dell’innovazione e ricerca aerospaziale, e che nei mesi scorsi aveva già manifestato interesse per l’operazione.

Le due missive pervenuta in Comune via Pec, quindi, aprono ufficialmente un nuovo iter per l’aeroporto di Capannori, che vedrà l’amministrazione comunale aprire la fase di trattativa con le imprese per arrivare il prima possibile alla cessione delle quote e quindi inaugurare la nuova era dell’aeroporto.

“I fatti ci dicono di andare avanti nella strada intrapresa – dice il sindaco Luca Menesini –. Ad oggi le aziende che vogliono sedersi al tavolo per trattare con noi sono due, ma nulla esclude che possano emergerne altre. Le condizioni perché l’operazione di vendita dell’aeroporto vada in porto ci sono. Seguirò personalmente l’iter, perché si tratta di un’operazione importante, che mi auguro si concluda con la cessione del 70 per cento delle quote da parte del Comune, che diventa così socio di minoranza. Questo, per il nostro territorio, vorrebbe dire anche aver creato una fonte di nuova occupazione. Auspico quindi che la fase di trattativa si chiuda quanto prima e che si apra quella di rilancio di un’infrastruttura che finalmente potrà contribuire alla ricchezza del territorio”.

Nel frattempo, il Tribunale di Lucca ha accolto la domanda di concordato presentata dalla società Aeroporto di Capannori, ammettendola a tale procedura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità