Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 19:59

Aeroporto, prorogata la scadenza del bando

I soggetti interessati hanno tempo fino al 10 setttembre per formulare le proposte di acquisizione delle quote e i progetti di investimento



CAPANNORI — E' stato prorogato a sabato 10 settembre l’avviso pubblico in scadenza domani, 2 settembre, con cui il Comune di Capannori, la Provincia e la Camera di Commercio – soci proprietari della società Aeroporto di Capannori – stanno verificando la disponibilità di soggetti privati a partecipare al capitale della società aeroportuale.

La scadenza del bando è stata posticipata per dare più tempo ai soggetti interessati di formulare le proposte di acquisizione delle quote e i progetti di investimento.

L'obiettivo del bando è infatti quello di trovare soci privati interessati a far decollare l’aeroporto di Capannori, puntando su una o più caratteristiche che l’infrastruttura possiede, sia perché oggetto di interessamento da parte della Regione Toscana per renderlo un centro di innovazione aerospaziale, sia perché baricentrico in Toscana, rispetto alla Costa e al polo industriale, per l’aviazione generale.

Il primo cittadino di Capannori, infatti, ha espresso da diverso tempo la volontà di cedere anche la maggioranza delle quote a soggetti privati, poiché la società aeroporto, pur svolgendo compiti importanti per lo sviluppo del territorio, non ha in capo servizi essenziali per la comunità.

L'amministrazione comunale ritiene che la nascita di un centro aerospaziale di rilievo all'aeroporto di Capannori sia un'opportunità molto importante anche per far rimanere in Toscana competenze e posti di lavoro che altrimenti potrebbero trovare accoglienza in altre regioni, e che sia stato compiuto un grande passo avanti per trasformare il progetto dell’aeroporto di Capannori da progetto comunale a progetto regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca