Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 07:30
Un defibrillatore nel piazzale della chiesa

L'apparecchiatura salvavita è stata installata grazie al contributo dei donatori di sangue Fratres e degli abitanti con l'associazione Ungaretti
CAPANNORI — Un nuovo defibrillatore è operativo da sabato scorso sul piazzale della chiesa di Pieve San Paolo. L'apparecchiatura salvavita è stata installata grazie al contributo dei Donatori di Sangue Fratres di Pieve San Paolo e degli abitanti del paese in collaborazione con l'associazione Mirco Ungaretti onlus.
Il defibrillatore è in ricordo di Luciano Coppi, parte del gruppo dei donatori di sangue e sempre in prima fila in tutte le iniziative, prematuramente scomparso. All'iniziativa ha preso parte il vice sindaco Matteo Francesconi che ringrazia i donatori di sangue, il paese e l'associazione Ungaretti per questa importante iniziativa.
I donatori con l'associazione Mirco Ungaretti hanno iniziato un percorso di formazione sull'uso del defibrillatore ai commercianti della zona in modo che possano prestare soccorso in caso di necessità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI