Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:LUCCA10°15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 21 giugno 2023 ore 11:50

Sanità in lutto, muore medico di 118

Franco Vagli
Franco Vagli

Il dottore era in servizio nell'emergenza territoriale, all'interno della centrale operativa 118 Alta Toscana. Il cordoglio dell'Asl e dei colleghi



CAMAIORE — Sanità in lutto per la scomparsa nNelle prime ore di questa mattina di Franco Vagli, medico in servizio nella Centrale operativa 118 Alta Toscana.

"Il dottor Vagli, medico dell’emergenza territoriale, ha svolto questo ruolo con disponibilità e professionalità a partire dall’istituzione della Centrale operativa 118 in Versilia nel 1996 e ancor prima come medico a bordo delle ambulanze delle associazioni di volontariato", è il ricordo della Asl Nord Ovest.

Negli anni ha ricoperto molti incarichi professionali tra cui quello di responsabile dei percorsi di integrazione tra il personale medico dell’emergenza territoriale e il Pronto soccorso. Per un certo periodo si è occupato anche di cure palliative all’interno della ex Asl 12 Versilia.

"Negli ultimi anni la sua esperienza è stata di grande aiuto nello sviluppo delle attività e dei protocolli della Centrale operativa Alta Toscana che ha sede all’ospedale Versilia", afferma ancora la Asl che "esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Vagli, che riempie di tristezza tutti coloro che l’hanno conosciuto e apprezzato".

I colleghi del 118 lo ricordano come “Professionista stimato e dalle grandi doti umane". "Lascia in tutti noi, medici, infermieri e operatori tecnici della Centrale operativa 118 Alta Toscana un vuoto incolmabile. Franco, oggi abbiamo perso non solo un grande medico, ma soprattutto un amico”, sono le parole dei colleghi di Vagli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità