Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 16:52

"Buona Scuola a regime in 5 o 6 anni"

Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, a margine del convegno “Incontri con le eccellenze” organizzato a Lucca



LUCCA — "Il decreto e il disegno di legge della buona scuola hanno una finalità molto precisa -ha precisato Giannini- cioè incidere con il nuovo progetto educativo, migliorando una scuola che è già una buona scuola, e passare dalla scuola che possiamo a quella che vogliamo. Ci sono dei processi che richiedono del tempo -ha continuato Giannini- Ad esempio, per avere una generazione di studenti italiani che siano veramente competenti in un'altra lingua che non sia l'italiano, serve un ciclo di studi. E questo ciclo di studi serve che sia condotto da insegnanti ben preparati. Noi col concorso che attiviamo subito -ha concluso Giannini- avremo un'asticella alta per gli insegnanti di lingua.

Il ministro non ha risposto solo alle domande dei giornalisti ma anche a quella di un bambino, di 8 anni, che le ha chiesto come "si diventa ministro dell'istruzione". "Ho studiato tanto. Ero un po' una secchiona a scuola, facevo i compiti tutti i giorni, anche se senza esagerare - ha detto la Giannini - L'allenamento sia fisico che intellettuale è la base per qualunque prestazione che poi aspiri ad essere la migliore possibile. Non me ne vergogno ed è sempre stata una mia caratteristica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità