Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 11:00

Stefania Giannini a Lucca

Sarà protagonista del convegno “Incontri con le eccellenze” all'auditorium della Fondazione Banca del Monte Lucca



LUCCA — Secondo appuntamento lunedì 23 febbraio con il ciclo di conferenze dal titolo “Incontri con le eccellenze”, organizzato daAccademia Nazionale dei Lincei, Comune di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca. Dopo l'appuntamento con il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli, ad essere ospite a Lucca è la volta della ministro Stefania Giannini.

Nel complesso il ciclo prevede un totale di sei appuntamenti, ad ingresso gratuito, di sicuro interesse culturale e scientifico pensati per un vasto pubblico, che si terranno fino a maggio nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino.

A presentare l'iniziativa, lunedì 23 alle 10,30, Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, eAlessandro Tambellini, sindaco di Lucca, che dialogheranno con Stefania Giannini, attuale ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca a Lucca per sviluppare l’incontro intitolato “Ripensare l’istruzione per il domani”.

Professoressa ordinaria di glottologia e linguistica, Stefania Giannini dal 2004 al 2012 è stata rettore dell'Università per Stranieri di Perugia e ha ricoperto incarichi di rilievo in ambito nazionale e internazionale, nei settori dell'Education e della promozione culturale. Nel 2011 ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Tanti i nomi attesi, di livello nazionale, che proporranno spunti di riflessione su molti aspetti di attualità: dall’ambiente all’istruzione fino all’economia.

Il prossimo incontro sarà con l'ex primo ministro Giuliano Amato che prenderà parte ad “Incontri con le eccellenze” parlando “Sul mondo, sull’Europa, sull’Italia” in programma sabato 21 marzo alle 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno