Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA10°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L’oroscopo dell’estate di Astrea

di Edit Permay - martedì 01 giugno 2021 ore 06:00

Cosa ci promettono le stelle per l’estate? All’inizio di giugno ci sará un bell’aspetto tra Venere e Giove, che dovrebbe portare bene ai nativi del primo decade dei segni Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno e Pesci.

Nei primi giorni di giugno Marte si oppone a Plutone, ai primi di luglio a Saturno. La Luna Nuova del 10 giugno sará in aspetto difficile con Nettuno, saranno possibili incomprensioni dovuti a poca chiarezza. Tensione a metá giugno tra il conservatore Saturno e il rivoluzionario Urano. Bel cielo il 20 giugno tra i luminari e Giove, e anche il 22 giugno, con buoni aspetti tra Venere, Nettuno e la Luna, che favorirá i segni di acqua, Cancro, Scorpione e Pesci. 

Cielo di sfida quello del 4-5 luglio, con aspetti pesanti tra Marte, Venere, Saturno e Urano e contemporaneamente tra Mercurio e Nettuno. Il 13 luglio saranno congiunti Venere e Marte, con l’aspetto benefico contemporaneo tra Mercurio e Giove, appena formatosi, che favorirá l’intesa nelle relazioni. Venere si opporrá a Giove il 22 luglio, lo fará anche Marte, a fine luglio. Il 24 luglio ci sará tensione per la Luna Piena, che sentiranno di piú i nativi dei primi e dei ultimi giorni dei segni, sará ben gestita con l’accordo tra Mercurio e Nettuno.

Il 1 agosto Mercurio, congiunto al Sole si oppone a Saturno. Venere si compete con Nettuno il 9 agosto. A Ferragosto ci sará un bel cielo, con la Luna in Scorpione la mattina presto in tensione con Urano, ma poi ben allineato con Nettuno. Nella seconda metá del mese vari pianeti saranno in buon aspetto con Urano, poi con Plutone, che faciliterá l’attivitá dei segni di terra, Toro, Vergine e Capricorno. Il 23 agosto saranno in buon aspetto Venere e Saturno, che potrebbe offrire l’intesa solida raggiunta a livello sentimentale ai nativi dei segni di aria, Gemelli, Bilancia, Acquario e dei segni di fuoco, Ariete, Leone, Sagittario.

ARIETE

All’inizio di giugno avrai il buon aspetto di Mercurio e Saturno, ambedue in moto retrogrado, daranno possibilitá di perfezionare progetti lavorativi del passato. A metá giugno l’arrivo di Marte nel segno del Leone ti agevolerá, sará piú facile a realizzare le tue idee. Avrai un periodo piú concentrato sul lavoro. A livello sentimentale il periodo piú bello verrá dal 27 giugno fino al 20 luglio. Riuscirai a vedere la tua situazione sentimentale con piú chiarezza e le cose inizieranno a sistemarsi. Se hai l’ascendente in Sagittario o in Pesci, potrebbe riapparire qualcuno dal passato, nel mese di giugno. La Luna Nuova del 10 luglio sará in aspetto di sfida, potrebbe portare qualche imprevisto a livello famigliare o nell’abitazione. Marte comunque per tutto il mese di luglio ti sostiene. Nei primi di agosto potresti avere delle spese in piú, dovuti ai tuoi collaboratori, se hai un’azienda. Ma i soldi potrebbero svanire anche per le tue uscite serali piú numerose. La Luna Nuova del 8 agosto sará in buon aspetto, potresti realizzare qualcosa di importante, se lavori nel settore del turismo, dell’ospitalitá o dell’arte, della creazione. A livello sentimentale da metá agosto avrai un periodo migliore, con Venere nel segno della Bilancia per tutto il mese. Se sei single, avrai piú pretendenti, ed é facile che tra tanti incontrerai qualcuno che ti stravolgerá i tuoi sentimenti e la tua vita.

TORO

L’inizio di giugno sará un periodo di lavoro intenso, il quale ti assorbirá tutta la tua forza. Subito all’inizio del mese avrai delle spese dovuti al lavoro, dovrai calcolare meglio la tua gestione economica, per l’aspetto ingannevole di Nettuno. Per i nativi di maggio sará un periodo stressante, peraltro ci sará ad avere accortezza con i spostamenti, sia in piedi che con la macchina, nei primi giorni della settimana che parte il 7 giugno. Quello che andrá molto bene dall’inizio giugno, é la tua vita sentimentale, Venere sará in buon aspetto fino a fine giugno. Avrai tante possibilitá di conoscere persone, come anche dopo il 22 luglio, fino a metá agosto, con Venere in Vergine. A fine luglio prima Venere poi anche Marte entrando nel segno della Vergine favoriranno la tua vita lavorativa e relazionale. Possibili incomprensioni all’inizio di agosto per la posizione dei vari pianeti, come pure l’8 agosto. Le giornate migliori saranno il 10 e l’11 agosto. Il giorno di Ferragosto festeggerai la giornata attivamente, sará una giornata movimentata e piacevole. Se sei single, é una buona occasione per conoscere qualcuno, che potrebbe rimanere in contatto con te, e con il tempo la vostra conoscenza potrebbe trasformarsi in relazione. Giornate particolarmente fortunate ed emozionanti saranno il 19 e il 24 agosto, che potresti sentire sia a livello lavorativo che sentimentale.

GEMELLI

L’aspetto recente di Nettuno con il tuo pianeta dispositore, Mercurio, avrá scombussolato le tue idee a fine maggio. Potrebbe trattarsi dell’ambiente lavorativo o della sfera personale. Il 3 giugno e il 6 luglio si riformerá l’aspetto. Dovresti prendere la situazione con calma, le cose si risolveranno. All’inizio di giugno la tua situazione economica dovrebbe andare abbastanza bene. Le tue iniziative potrebbero facilmente trovare la realizzazione dopo la metá di giugno. A luglio potrai realizzarti nel tuo lavoro, con vari pianeti al tuo favore. La tua vita sentimentale si risveglierá a fine giugno, potresti ottenere di piú della tua eventuale relazione, metá luglio sará particolarmente favorevole. Venere, il pianeta dell’amore sará in buon aspetto con il tuo segno fino al 21 luglio. Anche dopo, dal giorno di Ferragosto fino alla fine del mese avrai un periodo molto favorevole, dal punto di vista sentimentale. Con Venere nel segno della Bilancia, avrai l’opportunitá di migliorare l’intesa famigliare o nella tua relazione. Se sei single, la persona che entrerá nella tua vita, avrá un ruolo importante. Nel mese di agosto, nei primi giorni e intorno alla metá del mese Marte ti lancierá una sfida, a livello lavorativo potresti sentire un po’ di tensione. Dopo avrai un periodo positivo, se hai le ferie, potrai approfittare delle belle giornate in perfetto relax. E come l’ho giá accennato, se sei single, potrebbe arrivare l’Amore con la “A” maiuscola. Gli ultimi due giorni del mese saranno molto positive.

CANCRO

Venere é nel tuo segno tutto il mese di giugno, ti regalerá bellezza, benessere e sentirai piú sicurezza in te stessa. Molto interessanti e decisivi saranno per la tua vita i primi giorni di giugno. Se sei single, l’amore potrebbe arrivare nella tua vita, poco prima di metá giugno, ma anche dopo, fino alla fine del mese sará un periodo promettente. A livello lavorativo dovrebbe andare bene, solo che all’inizio di giugno potresti avere difficoltá per poter avere soldi che ti spettano, oppure dovresti cambiare del tutto il modo di gestirli. Situazione migliore a livello economico arriverá a luglio. All’inizio del mese dovrai combattare per ottenerli, invece passati questi giorni, ti arriveranno con piú facilitá. Il 10 luglio avrai la Luna Nuova nel tuo segno con ottimi aspetti, potrebbe darti la carica giusta per una nuova idea lavorativa, per la quale peró non basteranno soltanto i tuoi soldi. Dopo il 22 luglio ci saranno buone stelle per la tua vita sentimentale, saranno decisive le settimane fino a Ferragosto. Migliorerá la tua eventuale relazione oppure, se sei single, potrebbe arrivare la persona giusta nella tua vita. Dovresti avere piú accortezza il 2 agosto ai tuoi spostamenti, é una giornata quando potresti correre del pericolo. Poco prima di metá agosto di nuovo ci saranno stelle particolarmente positive per te. Passerai il Ferragosto molto bene, avrai un approccio positivo alle cose che ti verranno proposte. L’ultima domenica del mese potresti vivere un’avventura con una persona con la quale hai un’amicizia.

LEONE

É un buon periodo a livello sentimentale l’inizio di giugno. Forse avrai ritrovato un’amicizia o un amore di vecchia data, pochi giorni fa. L’incontro probabilmente era anche bello, ma potresti sentire allontanare l’altra persona di nuovo. O sei tu, che non sei del tutto convinto di questa relazione. L’altra persona non ti da forse abbastanza attenzione. Avrai molta occasione di incontrare persone, se sei single, potresti conoscere la persona giusta, anche se ancora non sarai pronto a decidere niente di concreto. Nel lavoro sará un periodo intenso, specialmente da metá giugno. Marte sará al tuo favore, pure Mercurio, potresti perfezionare un progetto che hai fatto tempo fa. Il 20-21 giugno saranno giornate favorevoli, di facile realizzazione di tutto che vorresti. Il 27 giugno potresti sentire stanchezza mentale, ma durerá solo poche ore. Venere entrerá nel tuo segno proprio quel giorno, e ti dará piú sicurezza in te stesso, noterai di avere piú fascino, da allora sarai piú fortunato nelle relazioni con gli altri. Se sei single, potrebbe arrivare la persona giusta in questo periodo, fino alla metá di luglio inoltrata. Giornata difficile sará il 4 luglio, ma supererai ogni difficoltá. Il 12 luglio potresti avere qualche divergenza, gestirai la situazione a mente fredda. A fine di luglio ci sará un cielo molto promettente per te. Anche a livello economico dovrebbe venire un periodo migliore da allora. Dopo Ferragosto sará di nuovo in aspetto benefico Venere, avrai piú possibilitá di incontrare qualcuno degno della tua fiducia. Cielo particolarmente positivo nei ultimi due giorni di agosto.

VERGINE

Inizio di giugno sará un periodo abbastanza calmo, non ti sentirai per ora di fare nuove iniziative nel campo lavorativo. Invece, nella tua vita sentimentale sará un periodo piú intenso. Venere sará al tuo favore per tutto il mese di giugno, permettendo di migliorare la tua eventuale relazione, oppure se sei single, potresti trovare la persona giusta per te. Avrai una conoscenza nuova per te vantaggiosa il 12 giugno. A metá del mese saranno in arrivo altre buone possibilitá per gli incontri. Il 19 giugno dovresti riguardarti da qualche speculazione in campo lavorativo. Un periodo migliore verrá dopo, invece il 30 giugno sará piú difficile a capire l’intenzione altrui. La Luna Nuova del 10 luglio risveglierá la tua voglia di lottare. Da metá luglio, con Mercurio in aspetto benefico, potrai realizzare le tue idee piú facilmente nel campo lavorativo. Venere entra nel tuo segno il 22 luglio, ti regalerá la bellezza, la tua forma fisica migliore noteranno tutti, vedranno il fascino e la sicurezza, che mostrerai verso gli altri. Nella tua eventuale relazione arriverá un periodo migliore. Se sei single, saranno nelle prossime settimane, fino a Ferragosto, che avrai piú chance per incontrare la persona giusta per te. Il 5-6 agosto, il 10-11 agosto e anche Ferragosto saranno giornate fortunate. Marte nel tuo segno in agosto ti favorirá il campo lavorativo. Il 19 agosto potresti considerare il suggerimento di una persona. A fine mese avrai la situazione economica migliorata. Il 23 agosto é possibile qualche divergenza. Ottime giornate a fine mese, soddisfacenti da piú punti di vista.

BILANCIA

Il mese di giugno parte con ottimi propositi, sia in campo lavorativo che sentimentale. Solo i nativi di metá ottobre potrebbero subire un po’ di tensione il 5-6 giugno. Migliorerá il cielo dopo, la Luna Nuova del 10 giugno sará nel segno-amico Gemelli, amplierá i tuoi orizzonti nel settore lavorativo nei giorni seguenti. Marte sará al tuo favore da metá giugno, sará piú facile a realizzare le tue idee. Venere sará in aspetto favorevole dal 27 giugno, ti dará la possibilitá di avere piú serenitá nella tua eventuale relazione. Se sei single, da allora fino a metá luglio inoltrato avrai il periodo migliore per trovare una persona gradevole, che corrisponde ai requisiti che vorresti dalla persona alla quale concederai spazio nella tua vita. Avrai l’imbarazzo della scelta, il 5-6 luglio e l’11-12 luglio, potrebbero essere le giornate piú favorevoli per nuovi incontri. In agosto avrai un periodo piú calmo, probabilmente sceglierai di passare le ferie in un ambiente di relax, lontano dalla confusione. É probabile che riallacci un’amicizia di vecchia data, nei primi giorni di agosto. Venere entrerá nel tuo segno dopo Ferragosto. Avrai piú fascino, la tua sensualitá noteranno tutti. Il 21 o il 22 agosto potresti fare un incontro interessante, se sei single. Le ultime due giornate del mese saranno particolarmente positive.

SCORPIONE

É probabile che non sei riuscito ad avere la giusta ricompensa per il tuo lavoro recentemente e si sono sorte delle difficoltá per realizzare quello che volevi. Si tratta solo del ritardo. Comunque é possibile che nella prima settimana di giugno sceglierai di interrompere una tua attivitá per dedicarti ad un’altra. Marte sará a tuo favore nel mese di giugno, potrai realizzare quello che vorresti. A livello della tua vita sentimentale, Venere, il pianeta dell’amore é in buon aspetto per tutto il mese di giugno. Migliorerá la tua eventuale relazione, e se fossi single, avrai l’occasione per incontrare la persona giusta per te. Approfitta della prima metá del mese, che offre un cielo migliore. Da metá mese, con Marte in aspetto di sfida, sará piú difficile a procedere. Il 21 giugno la Luna nel tuo segno ti potrá inspirare di fare una scelta, che potresti sentire a livello lavorativo oppure relazionale. All’inizio di luglio vari imprevisti lavorativi, il periodo migliore partirá dalla Luna Nuova del 10 luglio, nel lavoro saranno settimane intense. A fine luglio tutto sará piú facile, prima Venere, poi Marte arriveranno in buon aspetto. Se sei single, a fine luglio potresti conoscere una persona, che potrebbe avere un ruolo importante nella tua vita. Avrai buon chance anche nella prima settimana di agosto. La Luna Nuova del 8 agosto sará in aspetto difficile, al lavoro dovrai dedicare piú attenzione. A Ferragosto la Luna sará nel tuo segno, ai nativi di novembre potrebbe portare tensione nella mattinata, ma il pomeriggio dovrebbe essere piú tranquillo. Nelle ultime settimane di agosto quasi tutti i pianeti avrai in buon aspetto, sará un periodo molto soddisfacente.

SAGITTARIO

Il mese di giugno parte con vari propositi positivi. É possibile la ripresa di un lavoro tralasciato tempo fa. A livello della tua vita sentimentale, se non hai una relazione stabile, puó essere che la persona alla quale hai dato la tua fiducia, ancora indietreggi, non del tutto convinto. Dargli del tempo, da fine giugno vedrai la situazione piú chiaramente. La Luna Nuova del 10 giugno nel segno opposto comunque sará coinvolgente, avrai nuove possibilitá a livello di incontri. Un po’ di tensione porterá la Luna Piena del 24 giugno, che sentirai al livello dei soldi, ci potrebbe essere del ritardo per avere quello che ti é dovuto. Molti pianeti saranno in buon aspetto a luglio, potrai raggiungere i tuoi obiettivi sia in campo lavorativo che relazionale. Venere, il pianeta dell’amore per venti giorni sará al tuo favore, la tua eventuale relazione di coppia migliorerá. Se sei single, é il periodo migliore per trovare una persona che potrebbe essere il partner giusto per le tue avventure, e chissá se riuscirá a sorprenderti fino a tal punto, che la sua vicinanza la vorrai anche nel tuo futuro. La Luna Nuova del 10 luglio coinvolgerá la tua sfera economica. Avrai la possibilitá di avere soldi da luoghi lontani. L’11-12 luglio avrai molte chance per nuove conoscenze, se sei single, approfitta dei ultimi giorni del mese favorevoli. Agosto a livello lavorativo dovrebbe portare cose positive, anche se di difficile realizzazione. Dal Ferragosto in poi avrai anche a livello sentimentale qualche settimana positiva, piú probabilitá che sia la persona giusta, l’avrai nei ultimi giorni del mese.

CAPRICORNO

Marte sará in posizione di sfida fino a metá giugno. É un periodo impegnativo dal punto di vista lavorativo. Con i tuoi collaboratori potresti avere qualche discussione, intorno il 5 giugno. É probabile che dovrai riorganizzare il tuo ambiente lavorativo, visto l’apertura concessa dall’inizio giugno. Potrebbe arrivare qualcuno che ti dará dei consigli, ascoltali, poi, le decisioni che prenderai, saranno quelle giuste, con il buon aspetto di Giove. Specialmente se sei nativo di fine dicembre, avrai un periodo quando tutte le cose andranno bene. A livello della vita sentimentale, tutto il mese di giugno potrai fare nuove amicizie, potrebbe arrivare la persona giusta nella tua vita, se sei single. Il 25-26 giugno con la Luna nel tuo segno saranno giornate favorevoli. A luglio sarai ancora concentrato sul lavoro, potresti guadagnare soldi abbastanza facilmente. Il 10 luglio, la Luna Nuova sará nel segno opposto al tuo, potrebbero nascere nuove collaborazioni nei giorni seguenti. Il cielo migliorerá notevolmente per te dopo il 22 luglio, quando prima Venere, poi Marte entreranno in buon aspetto con il tuo segno. Le tue possibilitá per incontrare una persona degna della tua attenzione, a livello sentimentale si moltiplicheranno, fino a Ferragosto. L’8 agosto la Luna Nuova potrebbe indulgerti ad un nuovo investimento. Il Ferragosto passerai molto bene, é molto promettente anche il giorno 19 agosto, come pure gli ultimi giorni del mese.

ACQUARIO

Il mese di giugno parte per te positivo, sono in arrivo delle buone notizie a livello economico. C’era proprio bisogno di un miglioramento dei tuoi incassi. A livello sentimentale, avrai avuto probabilmente un miglioramento nella tua relazione recentemente. Se sei single, potresti aver incontrato una persona, che poi non risultava come avresti sperato, avrá cambiato idea, forse semplicemente gli avrá spaventato la responsabilitá di una relazione, e ha preferito a mantenere le distanze da te. Non ti preoccupare, tra una ventina di giorni potrebbe aver chiarito le sue idee. Solo allora sarai tu a non essere tanto disponibile nei suoi confronti. Valuta, prima di buttar via questa possibilitá. La Luna Nuova del 10 giugno sará in aspetto positivo, ti dará l’occasione di sistemare la tua vita come vorresti. A metá giugno potresti avere una giornata stressante, come anche il 21 giugno, comunque si tratterá solo di due giorni singoli. L’arrivo di Venere nel segno del Leone a fine giugno ti sará a favore. Noterai piú tranquillitá nella tua eventuale relazione sentimentale. Se sei single, nei primi venti giorni di luglio potresti fare nuove conoscenze, potresti conoscere una persona idonea alle tue aspettative. L’8 agosto la Luna Nuova sará nel segno opposto al tuo, potresti prendere una decisione del tutto diverso, rispetto a quello che avevi intenzione di fare. Dopo Ferragosto il pianeta dell’amore, Venere sará di nuovo in buon aspetto con il tuo segno. Se conosci una persona in questo periodo, facilmente nascerá una storia duratura.

PESCI

Qualche influsso positivo dovuto all’entrata recente di Giove nel tuo segno e il buon aspetto di Marte sicuramente l’avrai sentito, in linea generale nella tua vita. A livello sentimentale, se hai incontrato a fine maggio di nuovo una persona che si é comportato in un certo modo nei tuoi confronti in passato, l’avrá fatto sicuramente pure questa volta. Nel mese di giugno avrai piú chance per sistemare la tua eventuale relazione di coppia, con Venere tutto il mese al tuo favore. Se sei single, é il periodo migliore, per fare nuove conoscenze. Specialmente le ultime due settimane promettono di piú, prima di tutto il giorno 20-21-22 giugno. A livello lavorativo é un periodo impegnativo, ma senza grandi cambiamenti. La Luna Nuova del 10 luglio sará nel segno-amico del Cancro, porterá buone iniziative. Venere, il pianeta dell’amore sará di nuovo in aspetto favorevole con il tuo segno dal 22 luglio fino a Ferragosto. L’ultima domenica di luglio potresti subire il fascino di una persona e anche nei primi giorni di agosto. Potrebbe nascere una storia tra voi. A livello lavorativo l’agosto sará impegnativo, i cambiamenti che vorrai fare, saranno agevolati dalle stelle. Dopo Ferragosto allenterai la presa, permettendo qualche giorno di relax, rimettendo il tuo corpo e la tua mente in forma.

Il movimento dei pianeti in estate 2021

Luna Nuova il 10 giugno in Gemelli, il 10 luglio in Cancro, l’8 agosto in Leone

Luna Piena il 24 giugno in Capricorno, il 24 luglio in Acquario, il 22 agosto in Acquario

Sole é in Gemelli fino il 20 giugno, in Cancro fino il 21 luglio, in Leone fino il 21 agosto

Mercurio é in Gemelli retrogrado fino il 22 giugno, entra in Cancro l’11 luglio, in Leone

il 27 luglio

Venere é in Gemelli fino il 1 giugno, in Cancro fino il 26 giugno, in Leone fino il 21 luglio,

in Vergine fino il 15 agosto, poi in Bilancia

Marte é in Cancro fino il 10 giugno, in Leone fino il 28 luglio, poi in Vergine

Giove é in Pesci, dal 20 giugno retrogrado, il 28 luglio entra in Acquario

Saturno é in Acquario retrogrado

Urano é in Toro, dal 20 agosto retrogrado

Nettuno é in Pesci, dal 25 giugno retrogrado

Plutone é in Capricorno, dal 27 giugno retrogrado

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay