Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 10:00

​Arrivano le pigotte Dylan Dog

Lo annuncia Unicef che partecipa anche quest'anno al Lucca Comics and Games tra il 29 ottobre e il 1 novembre



LUCCA — Unicef è presente con uno stand posizionato presso il Padiglione Lucca Junior dove verranno esposte e date in adozione le Pigotte Dylan Dog, speciali Pigotte che riprendono l'immagine del popolarissimo Dylan Dog ideato da Tiziano Sclavi per la casa editrice Bonelli. 

"I bambini - ha commentato Sclavi - sono sempre impegnati a combattere contro i mostri, quelli della fantasia e quelli reali come la fame e i maltrattamenti. Dylan Dog è con loro".

Le Pigotte Dylan Dog sono state create esclusivamente per il Lucca Comics, sono numerate e ne sono state create 666 pezzi unici che potranno essere adottate dai visitatori; su bozzetto di Gianmauro Cozzi, sono sono state realizzate a mano da gruppi di volontarie Unicef della Toscana e del Comitato di Sassari. 

I volontari del Comitato Unicef di Lucca saranno presenti allo stand durante i giorni del Festival.

I fondi raccolti con l'adozione delle speciali Pigotte Dylan Dog, serviranno a sostenere i programmi salvavita dell'Unicef, in particolare in Africa, con un particolare focus sulla malnutrizione.

Il 30 ottobre verrà presentato presso l'Auditorium San Girolamo alle 17.30 il film Iqbal: bambini senza paura, diretto da Michel Fuzellier e Babak Payami, prodotto da Gertie e distribuito da Academy Two, realizzato con la collaborazione e il sostegno dell'Unicef Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno