Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 10:00

​Arrivano le pigotte Dylan Dog

Lo annuncia Unicef che partecipa anche quest'anno al Lucca Comics and Games tra il 29 ottobre e il 1 novembre



LUCCA — Unicef è presente con uno stand posizionato presso il Padiglione Lucca Junior dove verranno esposte e date in adozione le Pigotte Dylan Dog, speciali Pigotte che riprendono l'immagine del popolarissimo Dylan Dog ideato da Tiziano Sclavi per la casa editrice Bonelli. 

"I bambini - ha commentato Sclavi - sono sempre impegnati a combattere contro i mostri, quelli della fantasia e quelli reali come la fame e i maltrattamenti. Dylan Dog è con loro".

Le Pigotte Dylan Dog sono state create esclusivamente per il Lucca Comics, sono numerate e ne sono state create 666 pezzi unici che potranno essere adottate dai visitatori; su bozzetto di Gianmauro Cozzi, sono sono state realizzate a mano da gruppi di volontarie Unicef della Toscana e del Comitato di Sassari. 

I volontari del Comitato Unicef di Lucca saranno presenti allo stand durante i giorni del Festival.

I fondi raccolti con l'adozione delle speciali Pigotte Dylan Dog, serviranno a sostenere i programmi salvavita dell'Unicef, in particolare in Africa, con un particolare focus sulla malnutrizione.

Il 30 ottobre verrà presentato presso l'Auditorium San Girolamo alle 17.30 il film Iqbal: bambini senza paura, diretto da Michel Fuzellier e Babak Payami, prodotto da Gertie e distribuito da Academy Two, realizzato con la collaborazione e il sostegno dell'Unicef Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità