Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 19 ottobre 2015 ore 12:15

Lucca Comics and Games ricco di anteprime

Foto @Andrea Antoni da luccacomicsandgames.com

​Lucca si prepara alla più grande kermesse sull'immaginario globale dedicata a fumetti e videogiochi che quest'anno si è data il tema Si... viaggiare



LUCCA — In quattro giorni la kermesse darà spazio agli autori, ai protagonisti e alle saghe più amate dal pubblico, come la Sergio Bonelli Editore, Peppa Pig, Doctor Who, Il Trono di Spade, Walking Dead, lo Studio Ghibli e Mamoru Oshii. 

 manifestazione, che quest'anno ospiterà anteprime e anticipazioni dei film più attesi dell'anno, da Star Wars 7 a Legend fino a Pan, si svolgerà dal 29 ottobre all'1 novembre

C'è aspettativa per le proiezioni di Legend, di Brian Helgeland, in uscita il 21 gennaio, che vede Tom Hardy nel doppio ruolo dei gangster gemelli Ronald e Reginald Kray. Inoltre saranno mostrate le prime immagini in anteprima dell nuovo film di Quentin Tarantino, The Eightful Eight, in sala dal 4 febbraio 2016.

Anteprima anche de Il piccolo principe di Mark Osborne, in uscita il 1 gennaio 2016. 

Saranno presenti i giovani protagonisti di Belli di papà, pellicola, in uscita il 29 ottobre, con Diego Abatantuono ricco imprenditore alle prese con i figli ventenni. Dedicata ai più piccoli l'anteprima di Pan - Viaggio sull'isola che non c'è, in uscita nelle sale il 12 novembre.

Nell'anno di uscita del nuovo capitolo di Star Wars, a Lucca sono previste esposizioni, attività dedicate ai fan e altre sorprese

Star Wars - Il Risveglio della Forza sarà nelle sale dal 16 dicembre. La Universal Pictures, invece, sarà al centro dell'attenzione con iniziative legate all'uscita di Hunger Games - Il canto della rivolta Parte II, il nuovo episodio della saga, in uscita l 19 novembre.

A Lucca sarà inoltre possibile provare in anteprima Star Wars Battlefront su 12 postazioni PlayStation 4, allestite all'interno del padiglione tematico leato alla celebre saga. Mentre gli appassionati di Assassin's Creed potranno assistere agli scontri tra le gang Rooks e Blighters.

Anche Dungeons & Dragons avrà uno spazio. Dopo le spettacolari celebrazioni per i 40 anni nel 2014, il famoso videogioco sarà protagonista grazie all'Adventurer's League, presentato da Jeremy Crawford, autore della quinta edizione del videogioco.

Duplice l'appuntamento con l'animazione targata Studio Ghibli, con due capolavori firmati dal maestro Isao Takahata, regista di Heidi e co-fondatore dello Studio insieme a Miyazaki

Koch Media presenterà, in anteprima nazionale, La tomba delle lucciole, in vista dell'uscita al cinema il 10 e l'11 novembre, mentre Lucky Red renderà omaggio a Takahata presentando l'anteprima di Pioggia di ricordi.

Mamoru Oshii presenterà in anteprima nazionale, il 30 ottobre, il suo ultimo lungometraggio in live action Garm Wars - L'ultimo druido, che recupera alcuni dei temi ricorrenti della sua filmografia, tra cui la ricerca dell'identità individuale in un contesto di guerra. A Lucca, Oshii sarà accompagnato da Mitsuhisa Ishikawa, co-fondatore, Ceo e presidente dello studio Production I.G, che ha prodotto molti lavori di Oshii tra cui proprio Garm Wars.

Sergio Bonelli Editore torna a Lucca con un padiglione più grande e un programma in cui spicca la presentazione ufficiale di Morgan Lost, il nuovo personaggio creato da Claudio Chiaverotti, disponibile in vendita con copertina variant speciale Lucca. Anteprima anche per Hellnoir, la nuova miniserie di Pasquale Ruju e Giovanni Freghieri. Si terrà anche la presentazione del nuovo anno editoriale, sabato 31 ottobre al Teatro del Giglio, dei personaggi storici, Dylan Dog, Tex e Zagor.

Grandi novità targate Bonelli riguardano anche cinema e televisione: sarà presentata in anteprima mondiale Editor is IN, la prima serie televisiva basata sui personaggi della casa editrice, realizzata in collaborazione con Sky. E' in programma anche una mostra su Bonelli, allestita presso il Museo Nazionale di Palazzo Mansi.

Con Steven Moffat ripartono i viaggi del Doctor Who. Il capo sceneggiatore e produttore esecutivo, assieme allo co-sceneggiatore Jamie Mathieson, presenteranno l'anteprima nazionale di The Magician's Apprentice, la prima puntata della nona stagione di una della serie più longeve della tv. La nuova serie andrà in onda su Rai4 a partire da gennaio 2016.

Uno degli appuntamenti più accattivanti è l'iniziativa Voci di Mezzo, uno spettacolo made in Lucca, che unisce le più belle pagine della letteratura fantasy con i doppiatori dei film e delle serie tv, da Il Signore degli Anelli a Harry Potter, da Hunger Games a Il Trono di Spade.

Nello scenario del Teatro del Giglio, accompagnati da un suggestivo quartetto d'archi, le più famose voci del cinema italiano leggeranno brani dai testi, accompagnate dall'esecuzione di brani live del quartetto d'archi al femminile Kaleidos String Quartet.

Il popolare cartoon per bambini Peppa Pig avrà un padiglione tutto suo, al centro del Real Collegio, con giochi, proiezioni e possibilità di fare foto con la maialina più amata del momento. Nel fine settimana, saranno inoltre presenti gli amati conduttori di Rai YoYo, Gipo, conduttore della famosa trasmissione Le Storie di Gipo e Carolina la conduttrice de La Posta di YoYo.

Il mondo delle serie tv arriva il quarto episodio della sesta stagione di The Walking Dead, in onda su Fox Tv a partire dal 12 ottobre. Fox Tv presenterà inoltre Outcast, nuova serie tv creata da Robert Kirkman.  La nuova serie, incentrata sul tema della possessione demoniaca, arriverà sugli schermi italiani la prossima primavera.

A Lucca poi non poteva mancare un padiglione targato Sky Atlantic, che presenterà anche Gomorra - La serie e la nuova Shannara

Sky Cinema sarà presente con L'Epica di Star Wars, ricostruendo l'atmosfera della saga, con l'accampamento dei sabbipodi e la grande battaglia delle spade laser. Infine, un corner dedicato ai supereroi del Marvel Cinematic Universe.

Uno dei big del fumetto internazionale, Richard McGuire, espone la sua personale, realizzata in collaborazione con la Galerie Martel di Parigi e centrata su Qui; inoltre, arrivano per la prima volta in Italia anche Juan Diaz Canales e Rubén Pellejero, con nuova avventura di Corto Maltese. E vale la pena citare, tra i moltissimi altri, James O'Barr, autore de Il Corvo, e Kim Jung Gi, l'artista-performer coreano per la prima volta in Italia.

Il festival poi tornerà anche quest'anno il padiglione Warner Bros., in Piazza San Michele, dove il pubblico potrà ammirare i costumi originali della serie tv Arrow e un'esposizione dei mantelli di Batman reinterpretati da diversi artisti, oltre a uno spazio dedicato a Mad Max.

Batman sarà protagonista anche al di fuori del padiglione, dove verrà esposta la Batmobile del videogioco Batman ArkhamKnight. Nel corso della manifestazione, Warner Bros. presenterà inoltre una reel dedicata ai propri film e serie tv e verranno proiettati i contenuti speciali di Lo Hobbit La battaglia delle cinque armate Extended Edition.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità