Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 05 febbraio 2022 ore 08:56

Ztl, nuove regole per chi va in centro

cartello ztl

Con un'ordinanza l'amministrazione comunale ha introdotto nuovi orari di accesso. Telecamere e cartelli luminosi sono già impostati sulle novità



ALTOPASCIO — Nuove regole per l’accesso alla Ztl del centro storico. Sono già in vigore un’ora in più di libero accesso per tutti, utile anche per consentire l’ingresso a corrieri e operatori del commercio durante il giorno e una finestra oraria, fino al 31 Marzo, per favorire le consegne per l’asporto dei locali presenti in centro durante la sera.

Le due novità sono contenute nell’ordinanza pubblicata ieri e già effettiva, così come richiesto anche dagli esercenti del centro storico. I veicoli, adesso, potranno entrare nella Ztl dalle 16 alle 18, e non più fino alle 17, guadagnando così un’ora in più. Resta invariato l’accesso della mattina, dalle 9 alle 11. La sosta però non può avere una durata superiore a 15 minuti: l’orario di inizio deve essere segnalato tramite disco orario.

Inoltre, fino al perdurare dello stato di emergenza nazionale (31 Marzo) sarà possibile accedere alla Ztl anche dalle 20 alle 23, per consentire il ritiro del cibo da asporto nei locali pubblici o le attività commerciali del centro storico. In questo caso, però, la sosta potrà essere effettuata solo per il tempo necessario al ritiro dell’ordinazione e comunque non più di 15 minuti: un’ulteriore novità a sostegno delle esigenze delle attività locali.

La telecamera a presidio dell’accesso della Ztl è già stata impostata sulla nuova ordinanza e le indicazioni saranno riportate anche nel cartello luminoso presente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità