Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 15:14

Notti di cantieri alla ferrovia, stop al traffico

Il passaggio a livello interessato dai lavori
Il passaggio a livello interessato dai lavori

Chiude la strada provinciale Lucchese Romana in corrispondenza del passaggi a livello dove si rifanno le rotaie e il manto stradale



ALTOPASCIO — Rifacimento dei binari sulla linea ferroviaria Pistoia-Pisa e rifacimento della pavimentazione stradale all’altezza del passaggio a livello della via Francesca Romea con chiusure notturne della provinciale per consentire lo svolgimento dei lavori nel minor tempo possibile. Si tratta di un intervento consentirà di ripristinare il manto stradale e quindi rendere più sicuro il transito e attenuare i rumori al passaggio dei mezzi, soprattutto quelli di medie e grandi dimensioni.

Per permettere a Rfi di effettuare i lavori, la Provincia di Lucca - d’accordo con il Comune di Altopascio - ha pubblicato l’ordinanza di sospensione della circolazione veicolare e pedonale lungo la strada provinciale 3 Lucchese Romana al chilometro 8,530, ad Altopascio, in corrispondenza del passaggio a livello della via Romea. 

Il divieto di transito scatta alle 22 di oggi, lunedì 22 febbraio, e si protrae fino alle 6 di domani martedì 23 (chiusura notturna transito convogli). Poi ancora dalle 22 di giovedì 25 febbraio alle 6 del giorno seguente, venerdì 26. Di nuovo dalle 22 di venerdì 26 alle 7 di lunedì 1 marzo. Infine dalle 19.30 alle 24 del 1 marzo stesso. La chiusura del fine settimana servirà per demolire la pavimentazione stradale, rinnovare il binario e rifare la nuova pavimentazione.

Negli stessi giorni e con gli stessi orari viene istituita la viabilità alternativa, da e per Altopascio: per chi viene da Lucca, la strada alternativa prevede l’immissione in via Torino dalla via Francesca Romea, proseguire in direzione via Poggio Baldino e poi approdare sulla provinciale Mammianese e da lì immettersi su viale Europa. Per chi vuole andare in direzione Lucca, invece, la viabilità alternativa prevede lo stesso percorso, ma al contrario: quindi via Mammianese, via Poggio Baldino, via Torino, da dove immettersi per riprendere la via Romea. Per rendere più scorrevole il transito, l’intersezione tra via Torino e via Francesca Romea sarà regolata dal semaforo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità