Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 16:46

Pre-scuola, aperto il bando

Per richiedere il servizio c’è tempo fino al 31 Agosto: bando e modulo sono disponibili sul sito del ​Comune di Altopascio



ALTOPASCIO — È aperto il bando per richiedere il servizio pre-scuola, rivolto ai genitori che hanno necessità di lasciare i propri figli a scuola prima dell’orario di entrata. Per richiedere il servizio c’è tempo fino al 31 Agosto: bando e modulo sono disponibili sul sito del Comune di Altopascio.

Il servizio è previsto dalle 7,30 fino all’inizio delle attività didattiche, definite annualmente in relazione all’orario di ogni singolo plesso scolastico. 

“A proposito di orario scolastico - spiegano il sindaco, Sara D’Ambrosio e l’assessore alla scuola, Ilaria Sorini - nel corso della prossima settimana l’Istituto comprensivo di Altopascio comunicherà l’orario per l’anno 2021/2022. La nostra volontà, condivisa con il dirigente Dario Salti e con i genitori del consiglio d’istituto, è di tornare all’orario pre-Covid. Questo significa, indicativamente, prevedere l’arrivo del trasporto scolastico per le scuole primarie e dell'infanzia alle 8,20/8,30 (scuola primarie) e ore 9,15 (scuole dell’infanzia); ripristinare il servizio mensa anche nei plessi dove viene svolto il tempo modulare: un giorno di mensa nel plesso della scuola primaria di Altopascio, due giorni di mensa nei plessi scolastici di Badia Pozzeveri e Spianate; mantenere il servizio mensa nelle scuole dove viene svolto l'orario prolungato (primarie di Altopascio e Marginone). Per rispondere a tutte le esigenze abbiamo svolto dei sopralluoghi nelle singole scuole, insieme con l’ufficio, per vedere le varie necessità e trovare le disposizioni migliori per garantire sicurezza e spazi adeguati per bambini e personale scolastico”.
La domanda di iscrizione al servizio pre-scuola deve essere presentata ogni anno dalle famiglie interessate. Tra i vari requisiti c’è la residenza dell’alunno nel comune di Altopascio, la frequenza in una delle scuole del comune, il possesso delle adeguate motivazioni per cui richiedere l’attivazione del servizio. Le giustificazioni devono essere inviate, entro la scadenza dell’avviso all’indirizzo email: servizi.educativi.altopascio@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha denunciato un uomo e una donna, il primo aveva promesso soldi alla seconda per un matrimonio che era solo di facciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità