Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 18:20

Un portale per scegliere la città

persone presentano il sito

Si chiama #IoScelgoAltopascio il progetto di marketing territoriale che mette online la terra del Tau tra storia, tradizioni, eventi e iniziative



ALTOPASCIO — Si chiama #IoScelgoAltopascio il progetto di marketing territoriale che mette online la terra del Tau tra storia, tradizioni, eventi e iniziative. L'iniziativa è stata presentata oggi con la messa online del sito www.ioscelgoaltopascio.it alla presenza del sindaco Sara D’Ambrosio, degli assessori Adamo La Vigna (commercio e promozione) e Martina Cagliari (turismo e cultura), dagli ideatori del portale e dei rappresentanti dei commercianti Federica Benedetti Stefanini e Paola Carmignani per il centro commerciale naturale di Altopascio, Federica Biagetti per Spianate, Bianca Liberati per Marginone e Giuliano Masi, per i commercianti di Badia Pozzeveri.

"Il portale web-app guiderà ogni persona alla scoperta del nostro paese - è stato spiegato - uno dei borghi più ricchi di storia, di bellezza e di iniziative della provincia di Lucca. Strategico come posizione, facilmente raggiungibile, Altopascio offre un’esperienza a tutto tondo, dove puoi unire storia e cultura, escursioni naturalistiche e acquisti di qualità, eventi per grandi e piccoli e soggiorni brevi o lunghi dove hai tutto a portata di mano e…di clic. Abbiamo deciso di creare questo portale e di lanciare il brand #IoScelgoAltopascio per mettere in rete tutto ciò che nel nostro paese ha a che vedere con la cultura, con il turismo, con il commercio e con gli eventi".

Cinque le sezioni di cui si compone il portale: #ioVivo, #ioGusto, #ioCammino, #ioAcquisto, #ioEsploro. Ai segmenti più vocati a cultura, arte, ambiente, eventi e tradizione si aggiungono le parti vetrina del gusto e del commercio con un motore di ricerca interno per cercare quel che serve al primo tuffo.

E ora si va avanti: "La seconda fase del progetto di marketing territoriale #IoScelgoAltopascio - conclude il sindaco D'Ambrosio - prevede l’installazione dei cartelli informativi nei parcheggi, nel centro e nelle frazioni e sui monumenti di interesse, riportanti lo slogan e il qrCode per il collegamento diretto con il portale. Lo stesso qrCode sarà affisso anche nei locali e nei negozi, sui social, su tutto il materiale informativo, così da creare un sistema promozionale trasversale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

#IoScelgoAltopascio - intro presentazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità