Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

STOP DEGRADO martedì 01 giugno 2021 ore 16:32

Pomeriggio ecologico sì ma tra i rifiuti

E' di 33 sacchi di spazzatura l'amaro bottino raccolto dai volontari della nuova associazione altopascese Tocca a Noi in una sola strada



ALTOPASCIO — Trentatre sacchi di rifiuti raccolti in un pomeriggio nella sola via dei Ferranti: è l'amaro bottino rimediato nel pomeriggio ecologico organizzato dall’associazione di promozione sociale Tocca a noi - Altopascio, che riunisce giovani e giovanissimi altopascesi impegnati nella tutela ambientale e nella promozione di iniziative di solidarietà, di socialità, di supporto agli altri.

I volontari, una trentina, erano alla loro prima uscita e subito hanno ricevuto il battesimo del fuoco dle degrado. L'intento dell'associazione è quello di far sentire i ragazzi, ma non solo, utili alla comunità e al territorio e però resta la tristezza per chi invece quel pattume lo ha seminato in giro.

"Il pomeriggio ecologico è andato particolarmente bene: al primo appuntamento pubblico, che l’associazione ha organizzato per presentarsi alla comunità, hanno partecipato oltre 30 persone - spiegano da Tocca a noi - Altopascio in una nota - impegnate in una mezza giornata di raccolta dei rifiuti abbandonati e pulizia di via dei Ferranti. Il risultato sono 33 sacchi raccolti e la restituzione al territorio di una strada più curata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca