Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:33 METEO:LUCCA17°30°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, nuovi allagamenti sul lago di Como

Attualità venerdì 25 giugno 2021 ore 09:03

Più spazi e più sicuri al cimitero rinnovato

I nuovi spazi al cimitero di Marginone
I nuovi spazi al cimitero di Marginone

Si sono conclusi i lavori di ampliamento al camposanto di Marginone nel quadro della riqualificazione complessiva del sistema cimiteriale altopascese



ALTOPASCIO — Sono terminati i lavori di ampliamento al cimitero di Marginone, per nuovi campi a terra. I lavori, per un importo complessivo di circa 40.000 euro, rientrano nel progetto pluriennale portato avanti dall’amministrazione per riqualificare e ampliare i cimiteri comunali, intervento che interessa anche il capoluogo e la frazione di Spianate. 

“Quello della mancanza di posto nei cimiteri comunali è un problema annoso - spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Daniel Toci - e in questi cinque anni siamo intervenuti anche su questo aspetto. Dopo i lavori di ampliamento a Spianate, concludiamo quelli di Marginone e a breve finiremo anche quelli al cimitero di Altopascio. In tutti e quattro i cimiteri, inoltre, abbiamo installato nei mesi scorsi le telecamere, come strumento per disincentivare furti e atti vandalici, e abbiamo introdotto il servizio di guardiania, sempre grazie al rinnovo della convenzione con la cooperativa Samarcanda, che ci consente di avere la figura del custode, a disposizione della cittadinanza dalla mattina alla sera". 

"L’obiettivo - prosegue Toci - è sempre lo stesso: migliorare i servizi, dare maggior attenzione ai cittadini, portare ulteriore cura e decoro nei cimiteri, che sono luoghi sensibili, che toccano direttamente la sfera personale e dolorosa delle persone e che proprio per questo motivo meritano tutto il nostro impegno”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' grave ed è stato trasportato in ospedale con l'elicottero Pegaso un giovane piombato a terra nel pomeriggio di oggi in un terreno a Marlia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità