Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità venerdì 25 giugno 2021 ore 09:03

Più spazi e più sicuri al cimitero rinnovato

I nuovi spazi al cimitero di Marginone
I nuovi spazi al cimitero di Marginone

Si sono conclusi i lavori di ampliamento al camposanto di Marginone nel quadro della riqualificazione complessiva del sistema cimiteriale altopascese



ALTOPASCIO — Sono terminati i lavori di ampliamento al cimitero di Marginone, per nuovi campi a terra. I lavori, per un importo complessivo di circa 40.000 euro, rientrano nel progetto pluriennale portato avanti dall’amministrazione per riqualificare e ampliare i cimiteri comunali, intervento che interessa anche il capoluogo e la frazione di Spianate. 

“Quello della mancanza di posto nei cimiteri comunali è un problema annoso - spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Daniel Toci - e in questi cinque anni siamo intervenuti anche su questo aspetto. Dopo i lavori di ampliamento a Spianate, concludiamo quelli di Marginone e a breve finiremo anche quelli al cimitero di Altopascio. In tutti e quattro i cimiteri, inoltre, abbiamo installato nei mesi scorsi le telecamere, come strumento per disincentivare furti e atti vandalici, e abbiamo introdotto il servizio di guardiania, sempre grazie al rinnovo della convenzione con la cooperativa Samarcanda, che ci consente di avere la figura del custode, a disposizione della cittadinanza dalla mattina alla sera". 

"L’obiettivo - prosegue Toci - è sempre lo stesso: migliorare i servizi, dare maggior attenzione ai cittadini, portare ulteriore cura e decoro nei cimiteri, che sono luoghi sensibili, che toccano direttamente la sfera personale e dolorosa delle persone e che proprio per questo motivo meritano tutto il nostro impegno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno