
I giudici e i conduttori di «Italia's got talent» messi alla prova dai fan dello show: tra sfide improbabili e bizzarre performance
 
                
                    
                
            Attualità sabato 23 marzo 2019 ore 16:54
La nuova rotonda di Badia Pozzeveri

Un'opera dal costo complessivo di 220mila euro. D'Ambrosio: "Risolto uno dei problemi più critici per la viabilità"
ALTOPASCIO — Inaugurata stamani la rotonda realizzata dal Comune di Altopascio sulla via Romana a Badia Pozzeveri, in località Carbonata. L'opera, costata 220mila euro, è stata realizzata anche grazie ai contributi della Regione (75 mila euro), della Provincia di Lucca (37 mila) e del Comune di Montecarlo (8 mila).
Presenti all'inaugurazione il sindaco Sara D'Ambrosio, il vicesindaco Daniel Toci, l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e il rappresentante della Provincia Lucio Pagliaro.
"Questo è uno dei primi interventi che abbiamo deciso di intraprendere dopo il nostro insediamento - spiega il sindaco Sara D'Ambrosio - L'incrocio era molto pericoloso sia per chi doveva immettersi nella provinciale Romana, sia per il traffico sulla provinciale stessa che viaggia a velocità sostenuta. La rotatoria risolve quindi una delle intersezioni più pericolose e garantisce almeno un accesso sicuro da e per Badia Pozzeveri, cosa che gli abitanti chiedevano da tempo.
"Siamo di fronte ad un'opera essenziale per quanto riguarda la sicurezza stradale - ha detto l'assessore Ceccarelli - La Regione ha dato un contributo per la sua realizzazione ma devo fare i complimenti all'amministrazione comunale e provinciale che hanno dimostrato una grande capacità progettuale». L'assessore ha inoltre ricordato che è attualmente aperto un altro bando che assegnerà 4 milioni di risorse agli enti locali che proporranno interventi per il miglioramento delle infrastrutture. «In Toscana il numero degli incidenti si sta abbassando e opere come quella che inauguriamo oggi sono fondamentali in questo senso» ha concluso l'assessore".
	
									
																
								
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



