Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»

Attualità Mercoledì 03 Dicembre 2014 ore 19:28

Rotatoria di Porta Elisa, cantiere a gennaio

I lavori dovrebbero terminare a maggio, quando nell'area di piazzale Don Aldo Mei confluiranno ben cinque arterie stradali



LUCCA — Il piano è stato approvato. E ora dovranno iniziare i lavori visto che la rotatoria di Porta Elisa dovrà essere pronta a maggio. Gli obiettivi dell'amministrazione comunale sono quelli di snellire il traffico e ridurre l'inquinamento. 

I primi ad andarsene saranno i semafori. I lavori alla rotonda, finanziati interamente dalla Regione Toscana per un totale di 400mila euro, saranno appaltati entro fine mese mentre a gennaio è prevista l'apertura del cantiere che rimarrà attivo fino a maggio.

Con la nuova rotatoria, nell'area di piazzale Don Aldo Mei confluiranno ben cinque arterie stradali: ramo in uscita da Porta Elisa (lato Ovest), viale Pacini (circonvallazione lato Sud), viale Cadorna (lato Est), viale Marconi (circonvallazione lato Nord) e viale Castracani, gestite da impianti semaforici –circa una decina - tra loro sincronizzati che tra circa cinque mesi verranno sostituiti dalla rotonda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nel pomeriggio di ieri ai piedi del monte Faeta. Al lavoro squadre, elicotteri e canadair
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità