Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 15:16

Due nuovi agenti per la polizia municipale

Cresce il numero di agenti sul campo. In arrivo anche un ausiliario del traffico che si occuperà della gestione della sosta a pagamento



ALTOPASCIO — L'organico della polizia municipale si rafforza con due nuove agenti assunte a tempo indeterminato.

La prima è entrata ufficialmente in servizio ieri, mentre la seconda arriverà il 16 novembre.  A dare il benvenuto alla neo-assunta sono stati il sindaco, Sara D’Ambrosio e il comandante della Polizia Municipale, Italo Pellegrini.

“Avevamo bisogno di procedere con le assunzioni per poter consentire al corpo della Municipale di pianificare ancora meglio il lavoro - commenta il primo cittadino -. Un lavoro che, così come concordato con il comandante in questi anni, si concretizza in una presenza frequente e capillare sul territorio, capoluogo e frazioni, con pattugliamenti su strada, interventi diretti su segnalazioni, azioni di contrasto all’illegalità in generale, dagli abusi edilizi all’abbandono di rifiuti, dal deturpamento dell’ambiente e del territorio alla prevenzione in materia di furti, spaccio e prostituzione e, oggi, anche controllo rispetto alle regole previste nei Dpcm per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19. Lo diciamo sempre e lo ripetiamo anche in questa occasione: la sicurezza è un diritto. I cittadini devono percepire e vedere la presenza delle forze dell’ordine, soprattutto oggi, visto che, almeno per il momento, non possiamo frequentare come prima i nostri luoghi di ritrovo e di aggregazione - siano essi un parco o una piazza -, e quindi è più facile che possano diventare luoghi isolati, preda di malintenzionati. Noi questo lo dobbiamo evitare con tutte le nostre forze e le nuove assunzioni si muovono proprio in questa direzione: oltre a dare il benvenuto alla nuova arrivata, colgo l’occasione per ringraziare tutti gli agenti della Municipale, impegnati sul campo da mesi senza sosta e con grande professionalità”.

L’amministrazione comunale ha inoltre rinnovato l’affidamento della gestione dei parcometri a una ditta esterna, che, oltre ad occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria e delle attività di scassettamento e conteggio delle monete, metterà a disposizione anche un ausiliario del traffico che avrà il compito di accertare le violazioni nelle aree di sosta a pagamento, andando così a sgravare il lavoro della polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno