Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca sabato 26 novembre 2022 ore 15:45

Cane fiuta la coca nel barattolo appeso all'albero

Operazione interforze in un parco di Altopascio dove sparsi tra i cespugli sono stati trovati involucri di hashish e cocaina, posti sotto sequestro



ALTOPASCIO — Un servizio coordinato dalla questura ha coinvolto gli equipaggi della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine Toscana della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, e 3 unità cinofile antidroga, una della Polizia di Stato e 2 della Guardia di Finanza, con controlli a tappeto in diversi bar, piazze, e in alcuni stabili. 

Durante la perlustrazione del parco situato sotto via Europa, le 3 unità cinofile hanno rinvenuto sparsi tra i cespugli 9 involucri di hashish, per un totale di 25 grammi, e 19 involucri di cocaina, per un totale di 16 grammi, che sono stati posti sotto sequestro. 

In particolare uno dei cani è riuscito ad individuare un barattolo appeso al ramo di un albero dentro cui vi erano 14 involucri di stupefacente tra hashish e cocaina, trovati grazie alla forte intesa tra il conduttore e il quadrupede che si era seduto sotto un albero guardando in alto.

Complessivamente sono stati identificati circa 100 soggetti, tra cui 2 cittadini marocchini di 27 e 34 anni, irregolari sul territorio nazionale, e con diversi precedenti per spaccio di stupefacenti, nei cui confronti l’Ufficio Immigrazione ha avviato le procedure volte all’espulsione. Dopo la notifica del decreto di espulsione del prefetto e dell’ordine di trattenimento al CPR del questore, il 34 enne verrà accompagnato al CPR di Torino, per l’altro sono state avviate le procedure per la successiva espulsione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità