Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 12 giugno 2019 ore 16:36

Scuole, centomila euro per giochi e arredi

Nuovi gioghi per i giardini, pc e macchine fotografiche. Continua la ricognizione del territorio per procedere con nuovi acquisti anche per i parchi



ALTOPASCIO — Quasi 100mila euro di investimento per arredi, materiale didattico e giochi (per interno ed esterno) per le scuole altopascesi, dal nido comunale alle medie. A tanto ammonta il fondo che l’amministrazione D’Ambrosio ha messo a disposizione per l’acquisto di attrezzature, formative e ludiche, riservate agli studenti di Altopascio.

“La disponibilità di aree gioco nelle scuole e di attrezzi e arredi nuovi, moderni e funzionali - spiega il sindaco, Sara D’Ambrosio - è una misura significativa della qualità della vita di Altopascio. E per noi è un obiettivo da mantenere e perseguire con attenzione, risorse e costanza: i bambini e i ragazzi devono crescere e studiare in ambienti sani, curati, nuovi e adatti alle loro esigenze. Siamo convinti che così facendo si possa costruire una comunità più attenta al bene comune, capace di riconoscere, ricercare e salvaguardare le cose belle, capace di replicarle anche nella propria vita e nel proprio percorso di crescita”.

Nuovi scivoli, altalene, molle e casette per i giardini delle scuole; nuovi arredi e nuove attrezzature, come pc e macchine fotografiche: ecco il materiale che è già stato acquistato e installato nelle varie scuole altopascesi, mentre con il taglio alle indennità dagli stipendi di sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale, l’amministrazione riesce a destinare annualmente un fondo aggiuntivo all’Istituto comprensivo, pari a circa 30mila euro, da spendere per l’offerta formativa e per il materiale didattico necessario.

“Abbiamo in mente di rinnovare e sostituire anche i giochini dei nostri parchi, introducendo anche attrezzature inclusive e accessibili a tutti - conclude il sindaco - Gli uffici proseguono il monitoraggio delle situazioni più critiche e delle segnalazioni che arrivano direttamente dai cittadini: procederemo con altri acquisti per i parchi-gioco del territorio, con l’obiettivo di avere attrezzature nuove, totalmente fruibili dai bambini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità