Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 15:01

A Capannori la 'Zero waste team'

​Il sindaco Luca Menesini ha incontrato nella sede comunale la delegazione americana della strategia Rifiuti Zero capitanata da Paul Connett



CAPANNORI — La delegazione ha fatto visita a Capannori per una full immersion nelle buone pratiche del territorio, nell'ambito di un tour ambientalista in Italia che ha toccato alcune delle città simbolo di questo vincente modello di gestione dei rifiuti. 

Capannori, culla dei rifiuti zero in Italia, era quindi tappa obbligata per il team americano di cui fa parte anche il capitano Charles Moore, lo scopritore nel 1997 del 'continente di plastica' dell'Oceano Pacifico, per la prima volta in Italia, insieme a Rick Anthony, presidente della Zero Waste International Alliance, Ruth Abbe, presidente di Zero Waste USA e Tom Wright esperto di sistemi di imballaggio. 

Il team è stato coadiuvato da Rossano Ercolini, Environment Goldman Prize 2013 e presidente di Zero Waste Europe, Enzo Favoino coordinatore scientifico della stessa organizzazione e Joan Marc Simon direttore esecutivo di ZW Europ. L'incontro con il primo cittadino, al quale era presente anche l'assessore all'ambiente Matteo Francesconi è stato l'occasione per un confronto sulle tematiche ambientali e sulle buone pratiche messe in atto dall'amministrazione comunale con la strategia rifiuti zero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità