Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 18:10

Capannori in volo al 29° raduno aerostatico

La mongolfiera del Comune di Capannori parteciperà dal 6 all'8 gennaio prossimi al 29° Raduno Aerostatico Internazionale 'Città di Mondovì'



CAPANNORI — A pilotarla sarà il pilota capannorese Marco Giomi per conto di Milano Mongolfiere, la ditta che gestisce la mongolfiera istituzionale del Comune.

La manifestazione in programma a Mondovì è un appuntamento prestigioso: per tre giorni i cieli della città saranno colorati da 31 palloni galleggianti provenienti da tutta Europa che solcheranno l’aria dando vita a uno spettacolo senza uguali. Le mongolfiere voleranno da venerdì 6 a domenica 8 gennaio. Decolleranno due volte al giorno, alle 9 e alle 14.30, dall’area verde di Parco Europa. Un'occasione importante, quindi, per promuovere Capannori e il suo territorio attraverso il pallone aerostatico che porta il logo del Comune.

La partecipazione della mongolfiera di Capannori al raduno di Mondovì ha anche uno scopo benefico. Domenica 8 gennaio al Parco Europa a partire dalle ore 15.00 sono infatti in programma voli vincolati per bambini. Le offerte raccolte andranno a favore del Comitato Collaborazione Medica per il progetto “Sorrisi di madri africane” per la formazione di medici, ostetriche e infermieri in Africa e proteggere la salute delle madri e dei loro bambini.

“La partecipazione della nostra mongolfiera istituzionale al raduno internazionale di Mondovì è particolarmente significativa – afferma l'assessore al turismo e al marketing territoriale, Serena Frediani –, perché unisce la promozione del territorio e di un turismo sostenibile con una importante iniziativa di solidarietà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno