Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 18:10

Capannori in volo al 29° raduno aerostatico

La mongolfiera del Comune di Capannori parteciperà dal 6 all'8 gennaio prossimi al 29° Raduno Aerostatico Internazionale 'Città di Mondovì'



CAPANNORI — A pilotarla sarà il pilota capannorese Marco Giomi per conto di Milano Mongolfiere, la ditta che gestisce la mongolfiera istituzionale del Comune.

La manifestazione in programma a Mondovì è un appuntamento prestigioso: per tre giorni i cieli della città saranno colorati da 31 palloni galleggianti provenienti da tutta Europa che solcheranno l’aria dando vita a uno spettacolo senza uguali. Le mongolfiere voleranno da venerdì 6 a domenica 8 gennaio. Decolleranno due volte al giorno, alle 9 e alle 14.30, dall’area verde di Parco Europa. Un'occasione importante, quindi, per promuovere Capannori e il suo territorio attraverso il pallone aerostatico che porta il logo del Comune.

La partecipazione della mongolfiera di Capannori al raduno di Mondovì ha anche uno scopo benefico. Domenica 8 gennaio al Parco Europa a partire dalle ore 15.00 sono infatti in programma voli vincolati per bambini. Le offerte raccolte andranno a favore del Comitato Collaborazione Medica per il progetto “Sorrisi di madri africane” per la formazione di medici, ostetriche e infermieri in Africa e proteggere la salute delle madri e dei loro bambini.

“La partecipazione della nostra mongolfiera istituzionale al raduno internazionale di Mondovì è particolarmente significativa – afferma l'assessore al turismo e al marketing territoriale, Serena Frediani –, perché unisce la promozione del territorio e di un turismo sostenibile con una importante iniziativa di solidarietà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità