Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cultura mercoledì 18 febbraio 2015 ore 10:00

Visita speciale per tutti i lucchesi

S​abato 21 febbraio sarà possibile visitare l'antica manifattura tabacchi di Lucca prima che inizino i lavori di demolizione interni



LUCCA — Un'occasione per tutti i lucchesi e non solo per visitare quella che è stato il cuore produttivo del centro storico, famoso soprattutto per aver ospitato nei suoi locali per oltre un secolo, le sigaraie che producevano a mano l'antico sigaro toscano. L'occasione per rivedere e in qualche modo salutare, la vecchia manifattura, così come è stata fin dal 1815. Sabato 21, dalle 9.30 e su prenotazione, sarà possibile visitare i locali dell'enorme complesso di via Vittorio Emanuele, nel centro storico della città, prima che la ditta appaltatrice dei lavori di ristrutturazioni inizi a delimitare l'area di cantiere per la demolizione interna. L'iniziativa, promossa dall'agenzia di comunicazione Clip comunicare, è stata presentata in comune dall'assessore all'urbanistica Serena Mammini, il sindaco e il direttore di Clip Alessandro Petrini. Non un ultimo saluto, secondo il sindaco Alessandro Tambellini, ma un punto di partenza per la valorizzazione di questo complesso da sempre definito la città nella città, e da cui partirà la riqualificazione di tutto il centro storico. Per prenotarsi alle visite guidate è necessario contattare il numero 3339379184 o inviare una mail a info@clipcomunicare.it L'iniziativa avrà una copertura sui social network all'hashtag #lanostramanifattura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno