Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca venerdì 14 ottobre 2022 ore 08:58

Grida aiuto dal cuore del bosco e scatta l'allarme

Hanno udito una richiesta di aiuto ed hanno chiamato il 112. Ricerche nel bosco con cani, droni e dispositivi di rilevamento termico e satellitare



VILLA BASILICA — Una richiesta di aiuto proveniente dal bosco ha fatto scattare l'allarme nella provincia di Lucca dove da ore sono in corso ricerche nei boschi di Villa Basilica.

I vigili del fuoco del comando di Lucca da ieri sera alle ore 18 e 40 solo all'opera nel Comune di Villa Basilica per le ricerche.

L’area non è raggiunta dalla copertura del segnale telefonico, così i richiedenti dopo aver interagito verbalmente e a distanza con la persona in difficoltà, si sono allontanati in cerca di segnale telefonico per allertare i soccorsi. 

I vigili del fuoco giunti sul posto hanno effettuato inizialmente una verifica nella zona indicata, ma ostacolata dalla zona impervia e dal sopraggiungere della notte. Verifica effettuata anche dalle unità cinofile giunte dai comandi di Siena e di Grosseto. Effettuato anche il sorvolo del drone del nucleo SAPR Toscana, con le unità giunte dai comandi di Firenze e Siena, che per mezzo della termo-camera hanno effettuato il controllo dell’area dove sono state udite le richieste di aiuto, con esito negativo. 

Ricerche anche con il sistema dei segnali telefonici con il dispositivo DEDALO, giunto dal comando di Prato.

Il personale specializzato in topografia a bordo dell'Unità di Comando Locale, che gestisce le operazioni di ricerca, ha predisposto per le prime luci dell’alba, una ricerca con squadre di terra e unità cinofile nell’area interessata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca