Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 24 ottobre 2022 ore 17:35

Vigili del fuoco in gioco a Lucca Comics

Foto da Pompieropoli

Un percorso a tappe prevede l'utilizzo di attrezzature per arrivare in altezza, passare nei cunicoli, salvare gattini in pericolo e spegnere fuochi.



LUCCA — Al grande festival parteciperanno anche i vigili del fuoco del comando di Lucca, con stand e tante attrazioni presso il Baluardo San Frediano, sulle mura della città.

Dal 28 Ottobre al 1° Novembre, con orario dalle ore 10 alle ore 18, le famiglie, ed in particolare i più piccini, potranno visitare l’esclusiva ed unica collezione di modelli, in scala 1:14, realizzata dall’ex CR Persenico Claudio dell’Associazione Nazionale VV.F. – Sez. di Sondrio, rappresentante la storia e l’evoluzione dei mezzi dei vigili del fuoco dalla prima metà del secolo XIX ai giorni nostri presso la Casermetta San Frediano.

In contemporanea, sul baluardo di fronte alla casermetta, i genitori che vorranno portare i propri bambini potranno far provare loro l'emozione di vestire i panni di un pompiere, con un percorso a tappe vario ed articolato, che prevede l'utilizzo di attrezzature dei vigili del fuoco per arrivare in altezza, passare nei cunicoli, salvare gattini in pericolo e spegnere fuochi. Il tutto in totale sicurezza e organizzata dall’Associazione Nazionale VV.F. – Sez. di Lucca. 

Alla fine del percorso ai bambini, che si cimenteranno nel divertente percorso, verrà rilasciato l'attestato di "Pompiere per un giorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità