Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 17:54

No Tari, commercio in piazza ma il sindaco chiude

La manifestazione davanti al Comune di Viareggio
La manifestazione davanti al Comune di Viareggio
Foto di: Tutela Nazionale Imprese / Facebook (screenshot)

Porte del municipio serrate per i negozianti in crisi Covid in arrivo da mezza Toscana. Hanno manifestato davanti al Comune senza essere ricevuti



VIAREGGIO — I commercianti scendono in piazza a Viareggio per chiedere l'azzeramento della Tari e il sindaco Giorgio Del Ghingaro non li riceve. Ed è subito protesta, con gli animi già arroventati dalla crisi Covid-19 che si sono surriscaldati anziché no. Anche perché altri primi cittadini in altre città, come a Lucca il sindaco Alessandro Tambellini, hanno ricevuto e ascoltato le delegazioni. Idem in Liguria, come testimonia un ristoratore arrivato da lì.

Sì perché la manifestazione di oggi a Viareggio ha raccolto commercianti da mezza Toscana e non solo. Tra i 150 in piazza raccolti sotto la sigla Tutela nazionale imprese (Tni) Italia c'erano rappresentanze da Lucca, Arezzo, Livorno, Pisa ma anche Mantova e Rapallo. Hanno chiesto di essere ricevuti dal sindaco Giorgio Del Ghingaro, ma le porte del municipio sono rimaste chiuse.

Il disappunto di commercianti, ristoratori, rappresentanti di palestre e titolari di altre attività che speravano di avere un confronto con il primo cittadino di Viareggio sono esplosi anche con epiteti denigratori rivolti a Del Ghingaro e alla giunta per non essersi presentati. C'erano comunque alcuni esponenti dell'opposizione. La manifestazione dopo un'ora e mezza è terminata con un applauso alle forze dell'ordine presenti, per fare come sempre il loro dovere. 

In diretta da Viareggio

Pubblicato da TNI Italia - Tutela Nazionale Imprese su Venerdì 23 aprile 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità