Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 01 luglio 2019 ore 11:55

Tornano i treni sulla linea Lucca-Viareggio

Completato l'intervento di manutenzione alla galleria Ceracci. Circa 45 i tecnici al lavoro giornalmente tra gennaio e giugno



VIAREGGIO — E’ ripresa alle 4,40 di oggi, come da programma, la circolazione dei treni fra le stazioni di Lucca e Viareggio, sospesa dal 2 gennaio per i lavori di manutenzione alla galleria Ceracci.

Regolari i collegamenti diretti sulla linea Firenze – Pistoia – Lucca - Viareggio ma, durante la settimana, per consentire il rodaggio della linea, i treni potranno variare di pochi minuti l’orario di arrivo.

L'intervento ha visto impegnati circa 45 i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici e 20 i mezzi utilizzati nell’ambito del cantiere che hanno operato quotidianamente da inizio gennaio a fine giugno.

Sulla base della galleria è stato realizzato un canale per il convoglio delle acque, attività che ha reso necessaria la rimozione dei binari e della massicciata ferroviaria e il loro ripristino a fine lavori. 

Nel corso del periodo di sospensione sono stati poi risanati i fenomeni di infiltrazione delle acque e dei riflussi argillosi del terreno, che in passato avevano danneggiano l’infrastruttura ferroviaria ed effettuati interventi di manutenzione straordinaria di oltre 40 tra ponti e ponticelli, oltre al rinnovo di tratti di binario per un totale di circa 3 chilometri lungo la linea e nella stazione di Massarosa. L'investimento complessivo è stato di oltre 12 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità