Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 08 ottobre 2021 ore 17:41

Batte la testa cercando funghi e perde conoscenza

soccorso alpino
I mezzi di soccorso

La donna, 36 anni, ha fatto una brutta caduta su uno dei sentieri del monte Corchia mentre si trovava in quota. I soccorsi ostacolati dal vento



STAZZEMA — Cercava funghi quando, mentre scendeva il sentiero 10 nei pressi del Ponte dei Merletti, a quota 900 metri sul gruppo del monte Corchia, è caduta battendo la testa. E ha perso conoscenza.

E' accaduto a una donna di 36 anni originaria del Capannorese, che nonostante il trauma cranico e la perdita di sensi è riuscita ad attivare i soccorsi chiamando la centrale del 118.

Proprio dalla centrale di soccorso è stata attivata la stazione di Querceta del soccorso alpino, i cui tecnici col personale sanitario hanno dovuto raggiungere la ferita via terra. Il vento a 40 nodi, infatti, impediva il recupero della donna in elicottero Pegaso.

Stabilizzata ed imballata, l’infortunata è stata portata fino alla strada dove ad attenderla c’era l’ambulanza della pubblica assistenza che alle 17,15 è partita alla volta dell’ospedale Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità