Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 18:57
Palazzina esplosa a Lucca, chiesa gremita per l'addio a Debora

Si sono svolti i funerali della giovane mamma, 26 anni, morta per le ustioni riportate a seguito dello scoppio dell'edificio a Torre
SERAVEZZA — Chiesa gremita e strazio, oggi pomeriggio, per l'ultimo saluto a Debora Pierini, la giovane mamma morta a seguito dell'esplosione della palazzina in cui abitava col marito a Torre di Lucca.
I funerali sono stati celebrati nella chiesa di Sant’Antonio Abate a Ripa, nel territorio comunale di Seravezza, anche con la presenza delle istituzioni con il vicesindaco di Seravezza Adamo Bernardi e l'assessore del Comune di Lucca Mia Pisano.
La donna, 26 anni, era stata estratta per prima da sotto le macerie. Era all'ottavo mese di gravidanza, e venne fatta partorire con cesareo d'urgenza un bambino che adesso sta bene. Lei però non ce l'ha fatta: troppo gravi le ustioni riportate, ed è morta alcuni giorni dopo.
Sono state tre le vittime dell'esplosione e del crollo dell'edificio. Oltre a Debora anche il 69enne Luca Franceschi e la compagna Lyudmyla Perets di 44 anni. I loro funerali si erano svolti nei giorni scorsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI