Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 09:47
Per la via delle cartiere lavori a primavera

Lo annuncia il presidente della Provincia, che ha competenza sulla strada che collega Collodi in Valdinievole con Villa Basilica in Lucchesia
PESCIA — Sulla via delle cartiere, la strada provinciale 12 che collega Collodi a Pescia, in Valdinievole, con Villa Basilica in Lucchesia, lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sono previsti a primavera. Ne dà notizia Luca Marmo, presidente della Provincia di Pistoia competente sulla strada.
Marmo in una nota "pur ribadendo le ormai note difficoltà di risorse a disposizione dell'ente, sia finanziarie che di personale, informa che l'attenzione e l'impegno della sua amministrazione non mancano".
"Consapevole della criticità di questa arteria, sono stati programmati per il 2021 due importanti interventi: uno di manutenzione straordinaria, relativo al rifacimento del manto stradale nei tratti più critici, con fondi del decreto ministeriale 49/2018; l'altro relativo a manutenzioni ordinarie per pulizia delle fossette e ripristino puntuale di alcuni tratti di asfalto, già appaltato. L'inizio dei lavori è previsto per la prossima primavera", si legge nella nota della Provincia di Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI