Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:LUCCA21°30°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 21 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La 'gara di tuffi' tra gatti è virale: l'incredibile video fatto dall'IA
La 'gara di tuffi' tra gatti è virale: l'incredibile video fatto dall'IA

Cronaca domenica 27 aprile 2025 ore 11:30

Lutto nell'industria per la scomparsa di Piero Celli

La Chiesa di San Giusto a Porcari

Fondatore insieme al padre e al fratello del Gruppo Celli, era uno dei volti più conosciuti del settore di rifornimento di macchinari per le cartiere



PONTEDERA-PORCARI — Se n'è andato a 89 anni Piero Celli, uno dei precursori dell'industria cartaria e fondatore dell'allora Officina meccanica "Alvaro Celli e figli", nata nel 1962 grazie al suo impegno, unito a quello del fratello Marco e del padre, appunto, Alvaro.

Proprio per il settore in cui opera, il Gruppo A. Celli, oggi leader nella fornitura di macchinari e tecnologia per le industrie che operano nel settore cartario, è operativo soprattutto in Lucchesia, avendo sede a Porcari. Celli, però, era nato a Pontedera e anche in città era molto noto.

L'attività imprenditoriale del Gruppo, comunque, nel corso dei decenni ha esteso i propri confini, arrivando ad avere sedi anche negli Stati Uniti, in Turchia, per il mercato mediorientale e africano, a Shanghai e a Foshan in Cina per Asia e Oceania.

La scomparsa di Celli unisce nel lutto due comunità, tanto quella di Porcari, dove si sono celebrati i funerali, quanto quella di Pontedera, dov'era nato e conosciuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' salita sul mezzo aziendale ed è fuggita. La polizia l'ha individuata grazie al gps di bordo e arrestata sbarrandole la strada con la volante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità