Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 11:12

"Passa al web!", lo dice anche Jonathan Canini

Jonathan Canini sul set dello spot per Acque Spa

Acque Spa lancia spot ideati assieme al giovane attore toscano per promuovere tre strumenti digitali: la videochiamata, la app e la bolletta web



PISA — Far conoscere alcuni degli strumenti digitali che l’azienda mette a disposizione degli utenti e mostrarne i vantaggi nell’utilizzo, in termini di tempo e di comodità, nella vita di tutti i giorni. Nasce con questi obiettivi l’iniziativa di Acque Spa per promuovere i servizi della videochiamata, della app MyAcque e della bolletta web. Per farlo, il gestore idrico del Basso Valdarno si è affidato a un testimonial d’eccezione: il giovane attore e comico Jonathan Canini.

La app MyAcque

Una “rivoluzione digitale”, quella nel rapporto con gli utenti del servizio idrico, che Acque sta portando avanti da anni, con strumenti sempre nuovi per ampliare e migliorare ulteriormente le possibilità di contatto con i cittadini. 

"Dal 2020 - hanno ricordato da Acque -, in occasione delle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19, l’azienda ha cercato di trasformare un problema in una opportunità: alcuni strumenti già attivi, come la app e la bolletta web, sono stati potenziati, mentre altri, come la videochiamata, sono stati realizzati ex-novo. Il tutto senza però intaccare il livello qualitativo dei servizi più tradizionali, come uffici al pubblico e call center".

Videochiamata, Acque risponde

Lo scopo è rendere più facile e più semplice la vita degli utenti, mettendo a loro disposizione servizi che fanno risparmiare tempo, evitano spostamenti e aiutano a ridurre il consumo di carta e l’inquinamento. Con la videochiamata si possono svolgere comodamente da casa le pratiche per cui di solito ci si reca allo sportello, la app MyAcque ha una nuova funzionalità per segnalare i guasti (fondamentale nel periodo estivo, quando aumentano le perdite in rete e al contempo è indispensabile evitare sprechi), mentre la bolletta web, che si riceve per posta elettronica al posto di quella cartacea, è da sempre pratica, veloce ed ecologica.

Dopo le tradizionali campagne di tono istituzionale e divulgativo, stavolta Acque ha deciso di affrontare l’argomento con un registro più informale, leggero, e con un linguaggio espressivo coerente al target: il pubblico che usa gli strumenti digitali. Da qui il coinvolgimento di Canini, comico emergente ma già affermato in rete per i suoi video e i suoi noti personaggi toscani. Il giovane attore racconta, tra ironia e iperboli, l’impegno di Acque verso gli utenti, e spiega perché accedere ai servizi innovativi è una opportunità a cui “dare retta”.

Qui tutte le informazioni sulla campagna “Passa al web!”: www.acque.net/passa-al-web.

Qui sotto il video spot "Passa al web!" realizzato da Canini per Acque Spa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dammi retta: passa al web! (lo spot)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità