Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport domenica 08 novembre 2015 ore 12:30

Lucca è granata

Porta Elisa espugnato all'ultimo minuto, gol di Scappini. Decisivi Cardelli e Sané. Come vedere o rivedere i gol degli uomini di Indiani



LUCCA — Quarantotto anni dopo quel gol di Publio Tognoni che valse la serie C , il Pontedera espugna di nuovo il Porta Elisa, dove nel frattempo aveva quasi sempre perso, nel terzo consecutivo derby toscano. Tris aperto dai pareggi con le altolocate Arezzo e Siena e concluso con questo successo per gran parte della partita apparso quasi impossibile perché i granata non giocavano certo il loro miglior calcio ed erano in svantaggio e dall'11esimo erano in svantaggio per il rigore segnato da Bianconi per atterramento di Sartore, rimasto anche infortunato, a opera di Daniel Gemignani. 

Ma a salvare la situazione ci ha pensato uno strepitoso Cardelli, autore di tre grandi interventi e di altri non facili, mentre il protagonista del pareggio e del sorpasso è stato Sane, entrato nella ripresa al posto di Paparusso, che prima ha dato la palla buona a Kabashì per il pareggio e poi si è procurato il rigore trasformato da Scappini, undicesimo gol (su diciannove totali, il 57 per cento delle reti sono sue, ndr), al '94 come domenica scorsa contro il Siena. Rigore che per i lucchesi non c'era, tanto che è scoppiato un parapiglia, riaccesosi pochi anche dopo i vicini fischi finali e che ha portata all'espulsione di Videtta e Pozzelon. Con questa vittoria i granata salgono ancora in classifica mentre la Lucchese non può che registrare la sesta sconfitta consecutiva. (M.M)

I video dei gol della partita si possono vedere cliccando qui.

Il Pontedera ha ora sedici punti dopo dieci partite, frutto di quattro vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte. Diciannove le reti realizzate (quasi due a partita di media), undici quelle subite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità