Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 23 ottobre 2015 ore 20:15

Tentano rapina in banca, inseguiti dalla polizia

Arrestati quattro uomini e due donne, c'è anche una ponsacchina. Erano partiti dalla Valdera al mattino provando il colpo alla filiale di Antracoli



LUCCA — C'è anche una cinquantenne di Ponsacco tra gli arrestati della banda che questa mattina ha tentato una rapina alla filiale di Antracoli (Lucca) della Monte dei Paschi di Siena.

L'operazione della polizia ha portato all'arresto di quattro uomini e due donne, tutti compresi tra 27 e 30 anni e tutti di Napoli, tranne la cinquantenne di origine ponsacchina.

I malviventi sono stati catturati dopo la fuga dalla banca, cinque sono stati fermati dalle volanti della polizia, un altro è stato beccato a Ponsacco mentre rientrava in taxi.

I sei ladri erano stati intercettati e seguiti fin dalla mattina a Ponsacco, luogo di partenza. I sei erano a bordo di due auto, una Mercedes e una Nissan, quest'ultima risultava noleggiata a Napoli.

Il pedinamento ha prima condotto a un furgone nero dove con tutta probabilità i ladri hanno preso gli attrezzi e indumenti per mascherarsi.

I sei a bordo delle auto hanno poi proseguito per Lucca e la mobile pisana ha allertato quella lucchese. La banda è arrivata ad Antracoli, senza sapere di essere circondata dalla polizia.

Appena entrata in azione la banda è stata interrotta dalla polizia: "Tutto si è svolto in pochi attimi - ha dichiarato all'Ansa il capo della mobile pisana Rita Sverdigliozzi - Gli agenti sono intervenuti ed i rapinatori si sono dati alla fuga che è durata poco”.

"L'operazione è perfettamente riuscita senza feriti né tra i 'buoni' né tra i 'cattivi'" ha commentato, sempre all'Ansa, il capo della mobile di Lucca, Silvia Cascino.

Sono ancora in corso le perquisizioni nelle auto e nelle abitazioni degli arrestati sia a Ponsacco che a Napoli. Per tutti è scattato l'arresto per tentata rapina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Rapina sventata dalla polizia a Mps di Antraccoli
Lucca: arrestati 6 rapinatori
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità