Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:LUCCA24°36°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Mercoledì 05 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta di Avs in Aula a Montecitorio, i deputati con le bende sugli occhi
Protesta di Avs in Aula a Montecitorio, i deputati con le bende sugli occhi

Cronaca Domenica 25 Gennaio 2015 ore 11:57

Arresto cardiaco mentre corre, salvato in extremis

Un 65enne stava facendo una gara podistica a Cascine quando ha avuto il malore. Provvidenziali soccorsi col defibrillatore, grande emozione



BUTI — Era uscito come tante altre mattine per una gara podistica, ma quella di stamani la ricorderà per sempre. Un 65enne di Lucca ha avuto un improvviso arresto cardiaco mentre stava correndo a Cascine di Buti, poco dopo le 8.

L'uomo è stato salvato dai tempestivi soccorsi del medico di gara, dal personale e dagli altri podisti questa mattina. Un lungo massaggio cardiaco e l'uso del defibrillatore hanno fatto riprendere i battiti del cuore al 65enne. Grande emozione per i soccorritori e i presenti che hanno vissuto diversi momenti col fiato sospeso.

L'uomo è adesso ricoverato all'ospedale Cisanello di Pisa, a Cascine di Buti sono arrivate un'ambulanza della misericordia di Buti e un'automedica del 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e cittadini in strada per il sisma avvertito non solo nel Pisano, ma anche nel resto della costa e dell'alta Toscana. Evacuazioni, stop ai treni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro