Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Cultura mercoledì 01 luglio 2015 ore 14:30

Una nuova scuola di alta formazione sul turismo

L'Istituto superiore per le tecnologie Innovative e i beni e le attività culturali nascerà in autunno grazie a un accordo fra Lucca, Firenze e Siena



LUCCA — I cinque enti fondatori sono Una Hotels & Resorts, l'Istituto Tecnico fiorentino per il Turismo Marco Polo, il Centro Studi Turisticil, Università e il Comune di Firenze. 

L'Its sarà una scuola di formazione superiore post-diploma a particolare connotazione professionalizzante articolata su diversi percorsi formativi fra le tre città di riferimento. 

Nel percorso formativo di Lucca, Una Hotels & Resorts ospiterà gli studenti in stage, affiancandoli nel percorso di avviamento al lavoro che verterà su 'Management dell'accoglienza alberghiera'. 

La proposta per l'area fiorentina è invece dedicata alla comunicazione e alla valorizzazione di luoghi e territori con l'utilizzo di nuove tecnologie. 

Per l'area senese l'obiettivo è sviluppare la valorizzazione della filiera turistica, in particolare con attenzione al segmento termale. Venti gli allievi ammessi. I percorsi hanno una durata di quattro semestri, per un totale di 1800-2000 ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità