Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 11 agosto 2014 ore 13:22

Una macchia bianca in festa per le strade

Centro città in festa per White party 2. La manifestazione organizzata dal comune con la regia dell’Associazione Viva: oltre 40.000 presenze



VIAREGGIO — Centro città in festa per White party 2. La manifestazione organizzata dal comune di Viareggio con la regia dell’associazione culturale Viva ha calamitato, per il secondo anno consecutivo, migliaia di persone.

Oltre 40.000 presenze per l’evento più sofisticato della città, apprezzato per l’originalità e il format, perfezionato rispetto allo scorso anno, che ha cercato di puntare sulla qualità e l’eleganza, estendendo il raggio d’azione e coinvolgendo tutte le attività commerciali dell’area e le associazioni di categoria.

L’innovazione del progetto è stata sposata a pieno dai visitatori che hanno apprezzato le animazioni proposte.

Particolare successo è stato riscosso da pittori e scultori provenienti da tutta la Regione in mostra sulla Via Battisti e dalla cena sotto le stelle sulla Via Fratti.
Eleganza e raffinatezza nelle tavole imbandite e melodie armoniose come sfondo musicale, ma anche ritmi impetuosi delle percussioni, rullo di tamburi, sonorità travolgenti e schiamazzi di bambini gioiosi.

Una macchia bianca ha illuminato le strade

Colonne romane, terrazzi addobbati, vetrine allestite a tema, abbigliamento rigorosamente bianco hanno fatto parte integrante dell’evento, accompagnando lungo il percorso la folla.

I partecipanti hanno preso d’assalto i ristoranti e bar della zona che per l’occasione hanno registrato il “tutto esaurito” e le attività commerciali sono rimaste aperte fino a tarda notte.

All’interno della kermesse premi speciali per la tavola più bella a Manuela Guidi, premio la vetrina più originale al negozio Nonna Papera di Via Battisti.
Il premio alla signora più elegante è stato vinto da Cristiana Magni e infine il premio all’abbigliamento uomo più stravagante è andato a Glauco Dal Pino. 

Un esperimento ben riuscito e di gran successo tanto che già gli organizzatori sono a lavoro per l'edizione del 2015!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno