Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 18:00

Infrastrutture, 300mila euro al ponte sul Serchio

Sono parte dei 15 milioni già stanziati per la realizzazione e che saranno utilizzati nei prossimi anni. Il cantiere potrebbe aprire nel 2015



LUCCA — La Regione finanzia con 300mila euro la progettazione, che la Provincia di Lucca sarà in grado di avviare fin da subito.

Lo stabilisce un accordo di programma tra Regione Toscana e Provincia di Lucca per la progettazione definitiva e lo studio di impatto ambientale del nuovo ponte sul fiume Serchio, a Lucca. 

I 300mila euro sono parte dei 15 milioni che la Regione ha già stanziato per la realizzazione del ponte e che saranno utilizzati nei prossimi anni con il progredire dell'intervento.

L'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli e il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli oggi hanno sottoscritto un accordo che impegna la Regione a finanziare progetti definitivi e studi del ponte, necessario per il collegamento tra la statale Ss12 dell'Abetone e del Brennero e la provinciale Sp1 Francigena nel Comune di Lucca.

"Si tratta di un intervento sulla viabilità locale, ma che ha valore di integrazione alla viabilità regionale - spiega Ceccarelli - e riveste particolare importanza per migliorare la viabilità dell'area e aumentare la sicurezza stradale". 

"La Provincia di Lucca - precisa Baccelli - per questo nuovo ponte ha indetto un concorso internazionale vinto da un pool tecnico formato da professionisti spezzini e lucchesi. Ora l'impegno è di andare avanti spediti nell'iter progettuale per arrivare nel corso del 2015 all'apertura del cantiere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità