Cultura venerdì 30 ottobre 2015 ore 18:14
Un milione di mattoncini Lego per il Family Palace

Torna l'esposizione dell’Associazione ItLUG, italian lego users, la comunità indipendente di appassionati dei mattoncini che conta centinaia di fan
LUCCA — L'associazione torna per il secondo anno a Lucca Junior con un'area di oltre 400 mq: uno spazio giochi con decine di kg di mattoncini Lego, per cimentarsi in libertà nella costruzione, un'area espositiva ricca di diorami dedicati al mondo del fumetto, del gioco e del grande cinema, con un corner tutto dedicato a Star Wars, e due nuovissime attività: lo speed building, una competizione adrenalinica in cui i partecipanti dovranno costruire, seguendo il soggetto indicato ed entro i limiti di tempo, un grande modello Lego. E poi i laboratori di introduzione a Lego Digital Designer, un software CAD per PC e Mac per progettare le proprie creazioni. Il software, molto semplice ed intuitivo, permette di costruire virtualmente utilizzando il vastissimo catalogo di mattoncini Lego.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI