Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Spettacoli mercoledì 27 maggio 2015 ore 16:01

Tutto pronto per “Magnificat Gioia di un incontro”

​Una rappresentazione musicale e teatrale dove si narra la vita di Gesù attraverso i suoi incontri più significativi: è questo il tema del musical



LUCCA — Magnificat Gioia di un incontro è allestito dagli insegnanti e dagli allievi del laboratorio musicale La Rondine di S. Lorenzo a Vaccoli, con la direzione artistica di Lucia Pacini, in programma sabato 30 maggio alle 21 e domenica 31 maggio alle 18 alla chiesa di Guamo.

Lo spettacolo con musica dal vivo sarà realizzato da un orchestra di oltre 40 elementi che accompagneranno, i cantanti e il coro alternandosi in scena, con il coinvolgimento di circa 100 persone fra cantanti solisti, coro, comparse e bambini che, attraverso l'esperienza di musica di insieme sviluppano il senso di cooperazione, di aggregazione, di rispetto degli altri e di aiuto reciproco. Al musical, che ha il patrocinio del Comune, parteciperà anche la scuola 'Armonia Danza Arte e Movimento di Capannori.

L'evento musicale ha una importante finalità sociale, perché dedicato al centro affidi Piana di Lucca e Valle del Serchio e vuole essere un momento di riflessione e sensibilizzazione sul problema dell'affidamento minorile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità