Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:LUCCA21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»

Cultura Mercoledì 23 Luglio 2014 ore 10:54

Tutto pronto per Pietrasanta in Concerto

L'VIII edizione del Festival di musica da camera si apre il 25 luglio con l'Orchestra della Scala di Milano, in attesa delle performance dei solisti



PIETRASANTA — Uno straordinario schieramento di orchestre da camera di fama mondiale - i Solisti di Mosca, i Cameristi della Scala di Milano e l’Orchestra da Camera del Maggio Musicale Fiorentino e i solisti più acclamati del panorama internazionale – Jaap van Zweden, Yuri Bashmet, i gemelli Daniel e Alexander Gurfinkel, Karin Lechner, Mario Brunello, Boris Berezovsky, Michail Lifits, Vadim Repin, Anton Martynov, Henri Demarquette, Toby Hoffman, il grande Salvatore Accardo e la partecipazione straordinaria di Monica Guerritore e Rondald Guttman in un concerto tra musica e parole.

Michael Guttman, celebre violinista belga e direttore d’orchestra, innamorato di Pietrasanta, che del festival è l’ideatore e infaticabile mattatore, ha messo a punto per l’VIII edizione di Pietrasanta in Concerto un programma costellato da stelle di fama internazionale per rendere omaggio alla grande musica ed illuminare le notti di Pietrasanta con artisti già conosciuti ed altri nuovi, alcuni famosi in tutti il mondo ed altri emergenti, programmi sinfonici e cameristici, danza, recitazione e molte altre sorprese.

Saranno ancora una volta il Chiostro di Sant’Agostino e la Rocca di Pietrasanta ad accogliere i grandi artisti di "Pietrasanta in Concerto", festival ormai considerato uno degli eventi più prestigiosi e più attesi dell’estate. Edizione dopo edizione la rassegna internazionale di musica da camera, organizzata dall’associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, ha accresciuto sempre più il suo richiamo internazionale e l’alto livello degli artisti coinvolti ne accerta il prestigio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nel pomeriggio di ieri ai piedi del monte Faeta. Al lavoro squadre, elicotteri e canadair
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità