Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 10:45

Turismo 3.0, il master a Lucca

La figura professionale in uscita sarà in grado di progettare, gestire e promuovere in modo innovativo il prodotto-territorio



LUCCA — Per operare nell’era del Turismo 3.0 serve un master. Lo organizza Fondazione Campus con l'Università di Pisa, il supporto organizzativo di Celsius e il patrocinio di Confesercenti e Confcommercio Lucca.

Il master universitario di I livello in Turismo e Information and Communication Technology, alla prima edizione, vuole formare manager specializzati in turismo sulla base delle sfide presentate dalle nuove tecnologie, privilegiando le competenze economico-gestionali, organizzative e Ict, per operare con social network, indicatori Digital Travel, Sistema Big Data applicato al turismo e progettando architetture informative trasversali.

La figura professionale in uscita da questo percorso formativo sarà in grado di progettare, gestire e promuovere in modo innovativo il prodotto-territorio, fidelizzare i flussi turistici tramite agenzie online, portali turistici e altro. Con queste competenze potrà operare in realtà pubbliche e private dedicate al turismo.

I destinatari ideali di questo percorso formativo sono laureati di ogni disciplina (laurea triennale, magistrale e vecchio ordinamento o equivalenti conseguiti all’estero), ma anche specialisti del settore interessati ad arricchire conoscenze e strumenti manageriali, operatori del turismo in ambito pubblico e professionisti con esperienze pluriennali in altri ambiti in ambiti quali accoglienza, ristorazione, servizi per il turismo, agenzie di viaggio.

Una prova di ingresso che si terrà a gennaio deciderà chi saranno i 25 allievi che accederanno a un percorso di 6 mesi e a 220 ore minime di stage tra gennaio e novembre. I corsi si terranno nella sede della Fondazione Campus e nel complesso di San Micheletto, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 9 alle 18,30 e il sabato dalle 9 alle 13.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro le 13 di lunedì 22 dicembre. Per informazioni contattare la responsabile della segreteria del Master, Chiara Nicolai: chiara.nicolai@fondazionecampus.it, 0583 333419 / 333420 (ext.2) Materiale informativo anche online su http://www.unipi.it/index.php/master/master/1962


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro