Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LUCCA18°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le scuse di Fedez a Sinner: «Non ho saputo spiegarmi, me ne assumo la responsabilità»
Le scuse di Fedez a Sinner: «Non ho saputo spiegarmi, me ne assumo la responsabilità»

Attualità domenica 21 dicembre 2014 ore 12:30

Il rame va a ruba, nei cimiteri non si userà più

Lo ha deciso il Comune di Capannori, per ridurre i furti e aumentare la sicurezza in questi luoghi cari alla comunità



CAPANNORI — Canale, grondaie e lastre anti-infiltrazione non saranno più in rame. Nei cimiteri, il comune di Capannori utilizzerà materiali meno preziosi per evitare i furti e, quindi, incrementare la sicurezza nei camposanti.

“Basta ai furti di ladri senza scrupoli che si introducono in luoghi cari alla comunità, arrecando danni che si traducono in costi per il Comune e quindi per la collettività". Così il consigliere comunale Giovan Dante Gino Malfatti, capogruppo di Scelta Popolare, spiega la novità, nata dopo alcune settimane di confronto con l’assessore ai Lavori pubblici Gabriele Bove. 

"Dalle prossime manutenzioni - spiega il consigliere -, il Comune utilizzerà materiali meno appetibili ai malintenzionati. Si tratta di una scelta precisa che testimonia l’interesse dell’amministrazione comunale nei confronti della sicurezza e della cura dei cimiteri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno