Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità giovedì 02 ottobre 2014 ore 12:17

Dire & Fare, innovazione e servizi

Servizio di Serena Margheri

Primo giorno per il salone toscano della pubblica amministrazione, promosso da Regione e Anci. Incontri e proposte sul futuro dei servizi ai cittadini



LUCCA — Gli eventi in calendario sono distribuiti su piu' sedi, tutte dislocate nel centro storico  di Lucca: la Casa del Boia, l'Imt, il teatro di San Girolamo, la Camera di commercio, l'Agorà, Villa Bottini, il Loggiato di Palazzo Pretorio, Piazza Napoleone.

E proprio  il loggiato di Palazzo Pretorio è lo spazio riservato alle informazioni su Open Toscana, la nuova multipiattaforma on line regionale che vuole raccogliere al suo interno i servizi di tutta la pubblica amministrazione, compresi gli open data e gli archivi aperti,  e comprendendo anche uno spazio per la partecipazione dei cittadini  Si parlerà anche di Eures, banca dati e sportello informativo e di orientamento sulle opportunità di lavoro in tutti i paesi europei, della rete delle biblioteche, del progetto Porto Volontario Cesvot e dello sportello Informagiovani.

Piazza Napoleone ospiterà invece sabato 4 ottobre una sezione dedicata all'Expo 2015 che si aprirà a Milano tra meno di un anno: una giornata di eventi, laboratori, un mercato dei prodotti tipici e spazi informativi realizzati in collaborazione con il Comune di Lucca, Capannori, Cia, Coldiretti, Slowfoof, Caritas, Res Tipica ed altri.

Da segnalare anche quattro incontri con un vice ministro e tre sottosegretari del governo Renzi come il vice ministro alle infrastrutture Riccardo Nencini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca