Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 19 dicembre 2023 ore 10:30

Frontale tra auto al passaggio a livello, due feriti e treni fermi

passaggio a livello
Foto d'archivio

Tragedia sfiorata sui binari con il treno riuscito a fermarsi giusto in tempo. Traffico ferroviario sospeso. Forze dell'ordine sulla linea



VIAREGGIO — Tragedia sfiorata stamani sui binari toscani per uno scontro frontale tra due auto avvenuto al passaggio a livello sulla linea Viareggio-Lucca, all'altezza della zona di Varignano sulla via Aurelia Sud.

Due i feriti portati in ospedale, una donna di 36 anni e un uomo di 48. Il treno in transito è riuscito a fermarsi giusto in tempo per scongiurare il peggio, dopodiché il traffico ferroviario di collegamento con la costa versiliese è rimasto paralizzato.

Lo scontro è avvenuto poco dopo le 7, provocando la sospensione della circolazione dei treni tra Viareggio e Lucca fin verso le 9,15. In campo i bus sostitutivi del servizio ferroviario, che è stato completamente riprogrammato.

I treni Regionali sono andati incontro a cancellazioni, limitazioni di percorso e ritardi. D'altronde la sospensione si è resa necessaria per consentire i soccorsi sanitari e meccanici oltre agli accertamenti della polizia ferroviaria e della Municipale e all'intervento di personale Rfi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro