Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 19 marzo 2023 ore 10:14

La rissa e un ferito grave, Daspo Willy per sei giovani

polizia

Per un anno i ragazzi, del Pistoiese e della Lucchesia, colpiti dal provvedimento non potranno avvicinarsi ai locali della zona teatro dei fatti



PROVINCE DI PISTOIA E LUCCA — La rissa e un ferito grave finito in ospedale con prognosi di 30 giorni: i fatti avvennero in Valdinievole nella notte del 28 Ottobre del 2022, e ora per quell'episodio sei giovani residenti fra le province di Pistoia e di Lucca sono stati raggiunti da Daspo Willy emesso dal questore di Pistoia Olimpia Abbate.

I ragazzi per un anno saranno soggetti a divieti di accesso a bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari nella zona teatro dei fatti, nonché a divieti di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi.

Le indagini effettuate dal commissariato di polizia di Pescia hanno portato a individuare i giovani sia attraverso le testimonianze dei presenti, sia tramite le immagini dei filmati ripresi dagli impianti di videosorveglianza.

I provvedimenti di questo tipo sono misure di prevenzione di competenza del questore. Rientrano nella categoria del “divieto di accesso ad aree urbane” (Dacur), la cui disciplina è stata modificata nel 2020 dopo i tragici fatti che portarono alla morte del ventiduenne Willy Monteiro Duarte, donde la denominazione comune anche di Daspo Willy. La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità