Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 10 settembre 2015 ore 16:41

Uomo di 57 anni muore travolto dal treno

Il macchinista ha raccontato di esserselo trovato davanti all'improvviso, Bloccata per 2 ore la linea fra Pisa e Lucca: cancellati 8 treni regionali



PISA — Il dramma è avvenuto intorno alle 16 nella periferia nord della capoluogo, nel tratto dei binari compreso fra San Rossore e il passaggio a livello dei Passi.

Stando alle prime ricostruzione, la vittima abitava in città. L'incidente è avvenuto in una zona dove ci sono molti passaggi a livello.

Il treno coinvolto, il Regionale 6797, era partito da Pisa Centrale alle 15.20 diretto a Lucca. Dopo l'incidente, il traffico è rimasto sospeso per circa due ore. Poi, a partire dalle 18, la situazione è tornata gradualmente alla  normalità.

Durante l'interruzione della linea, necessaria per consentire alle forze dell'ordine di effettuare i rilievi, è stato attivato un servizio di collegamento sostitutivo con 3 autobus tra le stazioni di Rigoli, Ripafratta e San Giuliano.

Complessivamente, nel pomeriggio sono stati cancellati 8 treni regionali, 6 per l'intero tragitto e 2 per parte del loro percorso, mentre altri 2 sono stati deviati verso Viareggio con un allungamento dei tempi di viaggio di circa 30 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno