Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 05 giugno 2023 ore 15:25

Treni a ostacoli fra guasti e ingombri sui binari

treno

Giornata difficile per il trasporto ferroviario che dalla costa all'entroterra subisce ritardi e cancellazioni per i convogli regionali



TOSCANA — Treni a ostacoli in gran parte della Toscana oggi 5 Giugno con la rete ferroviaria alle prese con guasti e ingombri sui binari a provocare ritardi e cancellazioni su intere tratte dall'entroterra alla costa.

Sulla Livorno-Grosseto, in particolare fra Bolgheri e San Vincenzo, un guasto alla linea verificatosi verso le 14,20 ha rallentato a lungo la circolazione con ritardi fino a 53 minuti per il treno 4133 Pisa-Roma, o 44 minuti per il 18308 Grosseto-Firenze. I tecnici di Rfi sono intervenuti per ripristinare il servizio, ma intanto ad esempio anche il 19475 Pisa-Piombino Mare, partito con 25 minuti di ritardo, è stato cancellato da Campiglia Marittima a Piombino, mentre il treno 19453 Piombino Mare - Campiglia è stato cancellato totalmente.

Altra tratta, altro disagio: sulla Lucca-Aulla un ostacolo sulla linea ha portato alla cancellazione del treno 19208 da Fornaci ad Aulla, e del 19173 Aulla-Pisa tra Aulla e Piazza.

A generare disagi è stato invece nel Pisano un controllo tecnico ai sistemi di sicurezza del treno regionale 18568 Lucca-Pisa, cancellato da Pisa San Rossore a Centrale. Cancellazione totale invece per il 18432 Pisa-Pontedera e per il 18435 Pontedera-Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità