Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità giovedì 23 marzo 2023 ore 18:15

Torna la pioggia e bagna il debutto di primavera

pioggia e ombrello

Una nuova perturbazione si prepara a transitare sulla Toscana col suo carico di precipitazioni. Ecco quando è previsto il suo arrivo



TOSCANA — Torna la pioggia e bagna il debutto di primavera, col primo fine settimana della nuova stagione che in Toscana vedrà l'arrivo di una perturbazione destinata a riportare precipitazioni specialmente nella giornata di domenica 26 Marzo. 

Le prime proiezioni meteo per i giorni festivi elaborate dal consorzio Lamma annunciano se non un colpo di coda dell'inverno quanto meno rovesci e temporali una lieve flessione delle temperature, mari mossi e cieli coperti.

La perturbazione inizierà ad affacciarsi sulla Toscana dalla giornata di sabato 25 Marzo a partire dall'area di nord ovest, in particolare dal confine con la Liguria e poi sui crinali appenninici al mattino. Poi tornerà il sereno, ma la domenica arriverà la ripresa.

Per il 26 Marzo infatti al momento i meteorologi Lamma attendono un peggioramento con possibilità di rovesci o temporali soprattutto nel pomeriggio e temperature in calo. Anche in questo frangente la pioggia si farà largo dalle aree a nord ovest per estendersi alla Toscana costiera, centrale e appenninica. I venti moderati occidentali vedranno rinforzi sulla costa, e i mari saranno molto mossi o localmente agitati a nord dell'Elba.

Le previsioni del consorzio Lamma per il 26 Marzo in Toscana

Le previsioni del consorzio Lamma per il 26 Marzo in Toscana

"Ci attende un periodo con le tipiche caratteristiche della primavera: spiccata variabilità con alternanza di giornate miti e ritorni del freddo con rischio di gelate. Probabile anche il transito di una rapida perturbazione con piogge e temporali sparsi", annunciano i meteorologi del Lamma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità